francescolauriola Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti! In questi giorni vorrei installare un lavabo / lavatoio in pietra nel mio giardino, la parete su cui vorrei installarlo confina con un locale tecnico in cui vi è montata la caldaia e vi è la predisposizione dell' unità esterna del condizionatore. L' idea è quella di forare tale parete e sfruttare uno scarico esistente che credo sia per la condensa del condizionatore. Il problema è che questo tubo che viene fuori dal muro non è uno di quelli da scarico delle acque, è grigio in plastica (probabilmente PVC) e misura circa 25mm diametro interno e circa 30mm diametro esterno. La mia idea era di uscire dal lavello con un classico sifone da 32mm e raggiungere questo scarico attraverso curve e tubi con bicchiere da 32mm, ma non so come innestarmi nel tubo esistente di 25mm (interno). Allego 2 fotografie del locale tecnico e del tubo in questione Grazie a chiunque voglia dare un suggerimento
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Sembrerebbe la serie da incollare. Ci sono le riduzioni 32-25, così poi continui con gli HT classici grigi del 32. Magari ci metti anche un TE con un tappo per il futuro scarico condensa.
Stefano Dalmo Inserita: 39 minuti fa Segnala Inserita: 39 minuti fa (modificato) Non devi innestare dentro ma prolungare con tubi e raccordi da 32 . Su questo devi proseguire innestando un giunto di passaggio d 32 da incollaggio , femmina , ad innesto e poi proseguire ad innesto . Modificato: 38 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati