Vai al contenuto

Installazione lavatoio in giardino - scarico acqua

Messaggi consigliati

francescolauriola
Inserito:

Buongiorno a tutti!

In questi giorni vorrei installare un lavabo / lavatoio in pietra nel mio giardino, la parete su cui vorrei installarlo confina con un locale tecnico in cui vi è montata la caldaia e vi è la predisposizione dell' unità esterna del condizionatore. L' idea è quella di forare tale parete e sfruttare uno scarico esistente che credo sia per la condensa del condizionatore. Il problema è che questo tubo che viene fuori dal muro non è uno di quelli da scarico delle acque, è grigio in plastica (probabilmente PVC) e misura circa 25mm diametro interno e circa 30mm diametro esterno.

La mia idea era di uscire dal lavello con un classico sifone da 32mm e raggiungere questo scarico attraverso curve e tubi con bicchiere da 32mm, ma non so come innestarmi nel tubo esistente di 25mm (interno).

Allego 2 fotografie del locale tecnico e del tubo in questione

IMG_2535.thumb.jpg.b76fdf3e51f1a658aee8e98f2f230f34.jpg6d36e04d-dd21-4841-8c21-3cf8d8bac345.thumb.JPG.7151d606b6ff6db784fb91f58bfe9570.JPG

Grazie a chiunque voglia dare un suggerimento

Inserita:

Sembrerebbe la serie da incollare. Ci sono le riduzioni 32-25, così poi continui con gli HT classici grigi del 32.

Magari ci metti anche un TE con un tappo per il futuro scarico condensa.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Non devi innestare dentro ma prolungare con tubi e raccordi da 32 . 
   Su questo devi proseguire innestando un giunto di passaggio d 32  da incollaggio  , femmina  , ad innesto e poi proseguire ad innesto .

Modificato: da Stefano Dalmo