Jump to content

Recommended Posts

nelace2003
Posted

Buon giorno a tutti ,ogni tanto scrivo ,e chiedo info, e grazie hai vostri consigli ho sempre risolto problemoni di questo ed altro, ho smontato la scheda alimentazione ,perche sul primario è saltato il fusibile , quello in uscita condensatore, grazie 

Riccardo Ottaviucci
Posted

verifica i componenti su lato primario,mosfet in primis,ic driver e condensatori ceramici azzurri (se scoppiati)

nelace2003
Posted

Grazie Riccardo, sempre presente , io  controllero e ti  faccio sapere grazie

nelace2003
Posted

Grazie del consiglio ,controllato, unica cosa che ho trovato ,condensatore pulestere completamente scarico ,sostituito e adesso salta subito il fusibile in entrata rete,quasi quasi la compro ,sono bloccato perche la tv ha 10 anni

Riccardo Ottaviucci
Posted

un condensatore scarico non fa saltare il fusibile,sicuramente il mosfet è andato .Verifica anche il ponte a diodi

mistertv
Posted

Controlla il condensatore a disco ad alto isolamento se è esploso. C614 credo sia serigrafato.

nelace2003
Posted

Vi ringrazio dei consigli ,controllato tutta la parte condensatori , ponte di diodi e l'unica cosa che ho trovato è il condensatore C114 completamente scarico,sostituito e saltano i fusibili sul primario ,compro la scheda e basta , grazie e poi vi faro sapere come finirà

• 2 weeks later...
nelace2003
Posted

Dopo un attento controllo e diversi consigli ricevuti dal forum ,ho buttato la spugna, ho comprato la scheda installata e speriamo bene , grazie a tutti