nelace2003 Posted March 7 Report Posted March 7 Buon giorno a tutti ,ogni tanto scrivo ,e chiedo info, e grazie hai vostri consigli ho sempre risolto problemoni di questo ed altro, ho smontato la scheda alimentazione ,perche sul primario è saltato il fusibile , quello in uscita condensatore, grazie
Riccardo Ottaviucci Posted March 7 Report Posted March 7 verifica i componenti su lato primario,mosfet in primis,ic driver e condensatori ceramici azzurri (se scoppiati)
nelace2003 Posted March 8 Author Report Posted March 8 Grazie Riccardo, sempre presente , io controllero e ti faccio sapere grazie
nelace2003 Posted March 9 Author Report Posted March 9 Grazie del consiglio ,controllato, unica cosa che ho trovato ,condensatore pulestere completamente scarico ,sostituito e adesso salta subito il fusibile in entrata rete,quasi quasi la compro ,sono bloccato perche la tv ha 10 anni
Riccardo Ottaviucci Posted March 9 Report Posted March 9 un condensatore scarico non fa saltare il fusibile,sicuramente il mosfet è andato .Verifica anche il ponte a diodi
mistertv Posted March 12 Report Posted March 12 Controlla il condensatore a disco ad alto isolamento se è esploso. C614 credo sia serigrafato.
nelace2003 Posted March 16 Author Report Posted March 16 Vi ringrazio dei consigli ,controllato tutta la parte condensatori , ponte di diodi e l'unica cosa che ho trovato è il condensatore C114 completamente scarico,sostituito e saltano i fusibili sul primario ,compro la scheda e basta , grazie e poi vi faro sapere come finirà
nelace2003 Posted March 26 Author Report Posted March 26 Dopo un attento controllo e diversi consigli ricevuti dal forum ,ho buttato la spugna, ho comprato la scheda installata e speriamo bene , grazie a tutti
Recommended Posts