Gianluca Materazzi Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa salve, ho un problema con la mia caldaia ecoinwall vmw266-5l-h , i termosifoni non andavano più perchè la pressione non era sufficiente, agisco sull'elettrovalvola di riempimento manualmente e, dopo aver tolto tutta l'aria, i termosifoni cominciano ad andare, ma quando vado a chiudere la valvola , questa non si chiude più e l'impianto continua a riempirsi fino a superare i 3 bar con fuoriuscita d'acqua dalla valvola di sicurezza. Smonto l'elettrovalvola di riempimento e soffiandoci dentro l'aria passa sempre anche se mentre soffio la apro e la chiudo con un cacciavite. Mi confermate che è da sostituire? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Ma non si riesce a smontare per arrivare alla tenuta ?
Gianluca Materazzi Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa smontare cosa? l'elettrovalvola di riempimento? L'elettrovalvola l'ho smontata e quando vado a soffiarci dentro l'aria passa sempre anche se la chiudo con un cacciavite
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa scusa , ma vedo lo spacco non proprio in posizione verticale . Ma un po obliquo . controlla se magari fosse questo , altrimenti o controlli la tenuta del magnete mobile interno , dopo aver smontato il blocco , come in foto di sopra . Magari c’è qualche residuo di sabbia o simile che ostacola il magnete a tornare in battuta . O se non ci fosse modo di ripararlo , lo sostituisci.
simuffa Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: ostacola il magnete a tornare in battuta Certo penso anch'io, secondo me riesce a risolvere anche con una martellata nel posto giusto 🤣
giorgio17 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Dalla foto e' aperta in manuale,il taglio del cacciavite deve essere in verticale
Messaggi consigliati