Vai al contenuto

Indicatore di carica batteria a led 3,7 Volt

Messaggi consigliati

trittico6969
Inserito: (modificato)

Salve, ho una centralina per annaffiamento giardino, è provvista di due batterie da 1,5 volt  avendo delle batterie da 3,7 e avendo provato che funziona egregiamente per più di un mese vorrei metterla  stabilmente. Però vorrei mettere un indicatore a led che mi indica la carica in modo che possa sostituire al momento giusto. Secondo voi sono affidabili Queste strisce led su AliExpress o meglio mettere un LED fisso da 3,7 Volt? 

Le batterie da 1,5 non sempre riescono a farle funzionare la centralina perché si crea della melma e forza e il motorino invece quella da 3,7 va alla grande e visto che ha funzionato per un mese non credo che 0, 7 volte in più possono bruciarla e sono batterie che comunque sono state sfruttate abbastanza. La striscia LED mi servirebbe che sia sempre accesa e non che devo premere un tasto test per vedere la carica della batteria, non credo che una striscia LED consumi eccessivamente. Ma anche un LED unico poco luminoso andrebbe bene 

Modificato: da trittico6969
Inserita:
3 ore fa, trittico6969 ha scritto:

Secondo voi sono affidabili Queste strisce led

Quali?

Inserita:

Ma un bel voltmetro analogico come questo?

Consuma quasi niente rispetto anche a un singolo LED.

Inserita:

Intende QUESTI

Io ne ho presi alcuni, da 1/3/6S, li ho provati a banco e vanno bene.

Normalmente sono spenti, e quando premi il pulsante si accendono i leds in base alla tensione d'ingresso.