marchinovis Inserito: ieri dalle 08:40 Segnala Inserito: ieri dalle 08:40 Buongiorno, come da titolo vorrei sapere quali verifiche basilari e semplici posso effettuare per capire se la batteria è da sostituire oppure no. Attaccando il monopattino al suo caricabatterie all’ingresso della scheda leggo 42v. ma il led del caricabatterie rimane verde e la batteria resta ferma a 37v. Consigli su come procedere? Allego qualche foto della batteria , dove non si vedono elementi gonfi , e della scheda del bms dove neanche questa a prima vista presenta anomalie o bruciature.
Dumah Brazorf Inserita: ieri dalle 08:47 Segnala Inserita: ieri dalle 08:47 (modificato) Le celle sono tutte bilanciate, cioè visto che dici di avere 37V ogni gruppo in serie misura 3.7V? Puoi misurarlo dal connettore dove arrivano tutti i filetti dal pacco batteria. Se c'è un certo scarto tra celle il bms non apre. Modificato: ieri dalle 08:51 da Dumah Brazorf
marchinovis Inserita: ieri dalle 12:28 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:28 (modificato) Grazie Dumah per la risposta ; misurando sul connettore effettivamente i valori sono tutti diversi , sul 2 il valore più basso e poi iniziano a salire progressivamente fino ad arrivare all’ultimo Pin con il valore più alto di circa 37 🤔 Modificato: ieri dalle 12:29 da marchinovis
Dumah Brazorf Inserita: ieri dalle 13:22 Segnala Inserita: ieri dalle 13:22 (modificato) Devi misurare 2 pin adiacenti. B- con B1, poi B1 con B2, B2 con B3... occhio a non toccare altro... Modificato: ieri dalle 13:25 da Dumah Brazorf
marchinovis Inserita: ieri dalle 17:36 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:36 ora ho capito 👌 ho eseguito la misurazione come da te suggerito , il risultato è il seguente: una cella 3,5 - una 3,7 - una 3,8 - le rimanenti 3,6 cosa ne pensi?
marchinovis Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa In alcuni forum ho letto che non devono superare lo 0,2 di differenza , in altri fino a 0,4 e’ accettabile, da che parte sta’ la verità ? …ed ancora , se le celle sono buone cosa altro devo controllare? qualche anima buona mi suggerisce cosa fare? Grazie ragazzi.🙂
Dumah Brazorf Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Il monopattino si accende con la batteria collegata? Non ho capito il cavo che arriva dal caricabatterie dove è collegato sulla scheda. Modificato: 1 ora fa da Dumah Brazorf
marchinovis Inserita: 56 minuti fa Autore Segnala Inserita: 56 minuti fa (modificato) Sì , con la batteria collegata si accende , da errore 03 e la ruota non gira , se invece oltre alla batteria collego il caricabatterie la ruota gira tranquillamente. Abbiano fatto anche una prova mettendo un’altra batteria di un monopattino gemello (ho due gemelli e due monopattini 😜) e con l’altra batteria funziona normalmente; ho così escluso malfunzionamenti di centralina e display. Posto una foto del cavo proveniente dal caricabatterie… Modificato: 19 minuti fa da marchinovis
marchinovis Inserita: 48 minuti fa Autore Segnala Inserita: 48 minuti fa Ho fatto una nuova lettura delle celle sul connettore e il gap ora è di 0,2volts , da 3,5 a 3,7
Messaggi consigliati