ri198 Inserito: 12 marzo Segnala Inserito: 12 marzo Salve, la mia lavastoviglie Whirlpool ADP 81 PC, da un po', dà errore F6 nella maggior parte dei lavaggi (un lavaggio su 5 non dà problemi). L'errore, quando si presenta, si presenta dopo una decina di minuti. Ho controllato la pompa e il flussometro e funzionano. Che altro potrei controllare? Grazie
michpao Inserita: 13 marzo Segnala Inserita: 13 marzo (modificato) Fai subito un lavaggio alla massima temperatura con prodotti cura lavastoviglie, per vedere se risolvi. Magari prima spazzola il sensore ottico inserito nel pozzetto (lo vedi rimuovendo il filtro). Modificato: 13 marzo da michpao
ri198 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Il 13/03/2026 alle 08:25 , michpao ha scritto: Fai subito un lavaggio alla massima temperatura con prodotti cura lavastoviglie, per vedere se risolvi. Magari prima spazzola il sensore ottico inserito nel pozzetto (lo vedi rimuovendo il filtro). Niente continua a dare errore
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Bisogna sapere nel momento che va in errore che fase sta compiendo o dovrebbe fare e non fa . devi seguire il lavaggio.
ri198 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Bisogna sapere nel momento che va in errore che fase sta compiendo o dovrebbe fare e non fa . devi seguire il lavaggio. Si l'ho seguito anche con la tasca laterale a vista. Carica correttamente l'acqua, inizia il lavaggio e dopo qualche minuto va in errore, proprio durante il lavaggio. Non so se posso dare qualche altra informazione più esatta
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Quando va in errore sta continuando a caricare nonostante sia in moto il motore ? È presente un pressostato oppure l’acqua è gestita solo dal flussimetro posto nella tasca laterale ?
ri198 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 11 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quando va in errore sta continuando a caricare nonostante sia in moto il motore ? È presente un pressostato oppure l’acqua è gestita solo dal flussimetro posto nella tasca laterale ? No a quanto mi sembrava non caricava più acqua. È presente il pressostato
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Questa è una cosa importantissima , sapere se ad un certo punto parte la pompa del lavaggio , ma continua a caricare fino a quando si presenta l’errore . L’errore riconduce ad un mancato carico , ma il carico viene controllato da due componenti , il pressostato ed il flussimetro . se uno dei due fallisce , si presenta l’errore . il primo a dover dare l’imput è il pressostato . Per cui quando è entrato il primo litro di acqua e questo non cambia di stato , anche se il flussimetro funziona , continua il carico per un tot e poi va in errore . se il pressostato da il cambio di stato e il flussimetro non da più di 10 impulsi in dieci secondi , si presenta comunque l’errore . penso che sia chiaro che devi principalmente provare se il pressostato cambia di stato nel primo litro di acqua caricata , magari un po di più ma deve cambiare di stato , altrimenti devi pulire la camera di compressione . fai sapere
Messaggi consigliati