remo rigamonti Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, ho l'antenna tv sul tetto con un solo "braccio" con il cavo che finisce nell'amplificatore che serve 6 uscite su due piani tramite un unico cavo e a volte alcuni canali non si vedono, in particolare rai storia, rai movie, mediaset canale 20 e alcuni canali minori: tv bergamo telecity. A volte li ricevo ma ho notato che non dipende dal tempo atmosferico. L'impianto è vecchio di 40 anni ma il tecnico che ha installato l'antenna due anni fa circa ha detto che la ricezione è buona e pure i cavi sono in buona condizione. Qualche giorno fa con un amico ho provato a ruotare l'antenna in direzione delle tre traiettorie dove sono puntate varie antenne dei miei vicini. La mia riceveva il segnale sono da una direzione, quella indirizzata dall'antennista. Chiedo se sia possibile aggiungere una nuova antenna puntata su altri ripetitori ed eventualmente collegare il cavo all'amplificatore. Non è una cosa grave non vedere alcuni canali ma vorrei trovare una soluzione; se qualcuno avesse suggerimenti e consigli ben vengano. Non vorrei chiamare l'antennista per un rimedio forse alla mia portata. Allego foto amplificatore. Grazie
ALLUMY Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa Può essere che hai disturbi dall'LTE. Una cosa da fare subito è inserire un filtrino LTE 4/5G in ingresso al centralino, e vedere se già così migliora. Sul sito otgtv ci sono le tabelle dei canali ricevibili suddivise per zone. Prova a darci un'occhiata per valutare se è indispensabile una seconda antenna, poi vediamo. Ciao
remo rigamonti Inserita: 2 minuti fa Autore Segnala Inserita: 2 minuti fa Ciao, ti ringrazio. Per la direzione dell'antenna ho seguito Il sito che mia hai indicato e ho puntato nelle varie direzioni indicate, e la ricezione e possibile solo da una direzione. Il mio vicino ha l'antenna puntata nella stessa direzione, ti ringrazio. Perdonami ora per le domande da incompetente. Ho cercato in rete cosa non i filtrini e ho intenzione di provarlo dato la poca spesa. Presumo che dovrei metterlo sul cavo di entrata prima che entri nell'amplificatore. E' corretto? Grazie in anticipo.
Messaggi consigliati