COR022 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno a tutti ho un problema con il collegamento elettrico di un motore a 6 fili (3 avvolgimenti) più 2 fili più piccoli credo siano del contatto supplementare per aumentare la coppia allo spunto? Il motore è un 230 V di 1HP purtroppo era senza basetta e i fili non sono contrassegnati ho provato i 3 avvolgimenti misurano rispettivamente la Coppia rossa 4,5ohm la Coppia verde 12ohm e la coppia bianca 0,4ohm qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Grazie.
Marco Fornaciari Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa i due fili bianchi potrebbero essere o di una PTC o un clixon per il controllo della temperatura dell'avvolgimento quindi una protezione. La coppia rosso l'avvolgomento principale. La coppia verde quella del condensatore. Ma sarebbe meglio, quando non necessario, sapere da dove è stato smontatoto quel motore, ovvero dov'è montato.
COR022 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Quel motore non ha una targa? Si eccola ma non ci sono riportate molte indicazioni
thinking Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Questo è lo schema. Potrebbe esserci il codensatore all'interno. Se non c'è lo devi aggiungere:
COR022 Inserita: 31 minuti fa Autore Segnala Inserita: 31 minuti fa 48 minuti fa, thinking ha scritto: Questo è lo schema. Potrebbe esserci il codensatore all'interno. Se non c'è lo devi aggiungere: Confermo in realtà ce ne sono 2 di condensatori 1 da 20 microF e il secondo da 80microF solo un chiarimento sullo Schema sono indicati i 2 fili bianchi uno prende la fase mentre il secondo filo non mi è chiaro dove si collega?
Messaggi consigliati