lorrendo Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ho uno scaldabagno elettrico con una serpentina per l'allaccio al riscaldamento centralizzato condominiale. D'estate lo tengo acceso e d'inverno spento, visto che l'acqua sanitaria è riscaldata da quella dell' impianto di riscaldamento. L'impianto centralizzato va solo in determinati orari e comunque la temperatura nei tubi dipende dalla temperatura esterna. Nella mezza stagione, quando non è piu molto freddo, la serpentina non scalda a sufficienza l'acqua e mi trovo ad accendere il boiler mentre è ancora allacciato al riscaldamento. È una cattiva idea dal punto di vista del consumo? È meglio chiudere la valvola dell'impianto di riscaldamento quando accendo la resistenza? Se accendo il boiler sto riscaldando anche l'acqua dell' impianto di riscaldamento con la resistenza dello scaldabagno?
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, lorrendo ha scritto: Se accendo il boiler sto riscaldando anche l'acqua dell' impianto di riscaldamento con la resistenza dello scaldabagno? Esatto.
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma montare una pompa di calore e risolvi tutti i problemi senza spendere soldi per riscaldare anche gli altri condomini.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora