utente2026 Inserito: ieri dalle 05:14 Segnala Inserito: ieri dalle 05:14 buongiorno allego foto di un piccolo impianto fotovoltaico 24v che vado a realizzare off grid avrò 3 pannelli x 450w 24v in parallelo con connettori 3 in 1 mttp+inverter da 4000w batteria 24v 200ah lifepo4 quello che andrò a utilizzare sarà: 1 presa schuko x una piccola induzione 1 bipasso per ciabatta / luci se potete aiutarmi le domande sono: 1) meglio che prevedo 2 linee separate? prese e luci? quindi con 2 magnetotermici? 2) nel quadro devo mettere fusibile,scaricatore e generale MT? 3) la terra è da inverter e prese (o anche da scaricatore) 4) poi tra inverter e batteria devo prevedere uno staccabatteria e anche qui fusibile? 5) da uscita inverter andrò in un quadretto con MT prese e luci? Per ora grazie così mi chiarisco le idee per valutare tutto il necessario che vado ad acquistare
nemozx Inserita: ieri dalle 15:07 Segnala Inserita: ieri dalle 15:07 posso chiederti dove trovi la batteria lifepo4? io le vedo tutte spedite dalla cina
utente2026 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Credo ovunque visto esempio eco worthy ma poi scusa son tutte cinesi. Io Marche buone credo siano tesla huawei lg vtac ... ma ne voglio una non costosissima. Diciamo di quelle forma batteria auto non quelle murali
a321680 Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa quale modello di inverter hai pensato di usare? e che modello di pannelli FV ? questi dati sono utili per cercare di ottimizzare tutta la sezione generatore.
Messaggi consigliati