PhantomEVO1 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa (modificato) buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto! cancello con scheda faac e045 il cancello si può aprire con chiave con telecomando e sopratutto via remoto (da tutti noi inquilini) con un sonoff collegato direttamente alla scheda cancello. ieri mattina abbiamo trovato il cancello aperto. ne via telecomando, ne via chiave ne via sonoff riusciamo a chiuderlo. la scheda ha il solo led d7 illuminato. 5v e 12v presente. il led di errore è spento. non avendo la chiavetta con me, ho chiuso "a forza" il cancello. e dopo circa un minuto, automaticamente si è aperto! mi sono avvicinato alla scheda cancello per vedere se richiudesse in automatico, ed effettivamente dopo due minuti ho chiaramente sentito il relè di chiusura...ma il cancello è rimasto aperto...cosa potrebbe essere? ps la cosa strana è che guardandoi le videocamere, si vede chiaramente che di notte il cancello si apre e chiude piu volte senza che nessuno entri od esca, fin quando si apre e rimane aperto.. Modificato: 4 ore fa da PhantomEVO1
giugn76 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Le cose da fare sono Controllare le fotocellule bus ed eventualmente gli “open” che ci sono collegati
PhantomEVO1 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) intanto grazie davvero per la risposta! ho scritto sul forum, perchè "non sono del mestiere", quindi qualche altro "indizio" mi farebbe bene...cosa devo controllare in particolare? qui c'è il manuale con lo schema https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-manuale-tecnico-E045.pdf e questa è una foto che ho fatto poco fa alla scheda https://ibb.co/NdynTTKV ovviamente ha semprte funzionato perfettamente fino all'altro ieri Modificato: 2 ore fa da PhantomEVO1
giugn76 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa per prima cosa toglierei corrente e pulirei bene la zona della prima foto e guarderei se anche dietro la scheda c’è qualcosa di anomalo Controlla bene tutta la scheda fronte e retro Poi non capisco dalla foto se i led della 2ª foto sono accesi o spenti
PhantomEVO1 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa i led sono spenti. come ti dicevo, il cancello si è riaperto in automatico una volta che ho forzato la chiusura..che cosa può significare?
giugn76 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Che motori ha l’automazione? ci sono montati gli encoder sui motori? se sì probabile che la centrale ha letto che era chiuso ed è partito in apertura. Normalmente i led vicino al morsetto rosso il DL15 dovrebbe stare acceso Il display cosa ti indica di preciso che dalla foto non riesco a capire
giugn76 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il led error è acceso? se sì premi contemporaneamente + e - e sul display deve apparire un numero
PhantomEVO1 Inserita: 52 minuti fa Autore Segnala Inserita: 52 minuti fa grazie per la risposta! come scritto nel primo post, il led rosso d'errore è spento. ho snmontato la scheda e ci ho trovato una lumaca liquefatta dietro..intanto pulisco tutta la scheda...
giugn76 Inserita: 38 minuti fa Segnala Inserita: 38 minuti fa Facci sapere e pulisci bene anche la parte frontale
Messaggi consigliati