Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,dopo un esperienza di 10 anni in produzione di quadri elettrici e impianti automatici di bordo macchina adesso mi ritrovo a fare service , assistenza elettrica(guasti)  e ovviamente dovró imparare la meccanica per sentirmi più completo.

La macchina é relativamente semplice e appunto si tratta di un assistenza su un prodotto finito quindi zero modifiche elettriche.

Io vorrei crescere ancora a 33 anni credete che il settore attuale mi permetterà di crescere?

Mi sono ritrovato dallo svolgere un lavoro con migliaia di azioni giorno e vari settori  a una ricerca guasti quindi molto meno operativa a volte un cambia componenti  e via con una marea di viaggio in auto.

io volevo imparare anche a programmare,crederete sia una crescita o una decrescita?

Grazie e buona serata 

Inserita: (modificato)
48 minuti fa, G.esse ha scritto:

crederete sia una crescita o una decrescita?

Ahi Ahi Ahi.... a un anno di distanza ti fai ancora queste domande?

Dipende da cosa vuoi dal lavoro e dove ti immagini tra 2/3 anni. Hai 33 anni, sei nel pieno delle possibilità psico-fisiche, imparare cose nuove (se ne hai voglia) è quasi un obbligo. 

L'intelligenza artificiale taglierà diverse professioni, ma se guardi questo grafico vedrai che il campo delle istallazioni e riparazioni non subirà ovviamente uno sterminio. Quindi dai, testa bassa e sotto a imparare. Auguri.

Modificato: da drn5
Inserita:
11 minuti fa, drn5 ha scritto:

Ahi Ahi Ahi.... a un anno di distanza ti fai ancora queste domande?

Dipende da cosa vuoi dal lavoro e dove ti immagini tra 2/3 anni. Hai 33 anni, sei nel pieno delle possibilità psico-fisiche, imparare cose nuove (se ne hai voglia) è quasi un obbligo. 

L'intelligenza artificiale taglierà diverse professioni, ma se guardi questo grafico vedrai che il campo delle istallazioni e riparazioni non subirà ovviamente uno sterminio. Quindi dai, testa bassa e sotto a imparare. Auguri.

Probabilmente hai ragione ma ho appena iniziato nel service, certo mi faccio tante domande e non ho ancora concluso niente in carriera. 

Non una riga di programma in 10 anni, ma il service è veramente un salto assurdo,troppo fermo, io ho voglia di fare.

io mi vedo a scrivere programmi, credo di poterlo fare ma mi manca una possibilità, io penso a un azienda che sfrutti le mie abilità elettriche e mi formi sulla parte plc ma ripeto in 10 anni zero e passare al service lo vedo un passo indietro.

Non mi sono tirato indietro e voglio imparare e sono molto disponibile ma ero un buon elettricista e volevo crescere ancora perché appunto sento di poter fare e dare di più.