raffaele92 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Ciao a tutti. Ieri ho acquistato un Urmet 1144/15 universale 4+n per sostituire il mio vecchio Elvox 870. Oggi cablando però sono incappato in un paio di anomalie. O meglio. Allego il mio schema vecchio dell' Elvox . Sull Urmet la configurazione attuale è: Rosso sul 9 Blu sul 10 con ponte sul 6 (provato anche l'inverso) Verde sul CA Arancione sull 1 Marrone sul 2 I JP sono tutti lasciati come default tranne il JPA che era su R ma si sentiva un ronzio assurdo sull'altoparlante fuori il portone quando il portone era chiuso e quindi l'ho tolto momentaneamente. Al momento la situazione è: - il portoncino non si apre - se busso si sente la suoneria - la voce si sente dall'intento verso l'esterno ma non viceversa Avete idee di come sistemare la cosa ? Grazie mille Modificato: 1 ora fa da raffaele92
ROBY 73 Inserita: 19 minuti fa Segnala Inserita: 19 minuti fa Ciao Raffaele92, a dire il vero hai sbagliato i collegamenti, sull'Urmet vanno così: - morsetto 1 = arancione; - morsetto 2 = blu; - morsetto 6 = marrone; - morsetto 10 = verde; - morsetto 9 = rosso. NON devi fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 e per quanto riguarda il campanello, in teoria non è nel citofono, a meno che non ci sia qualcosa sui fili blu e marrone che vanno verso il basso, perché la foto è tagliata. Inoltre mi sembra di vedere anche i fili di un Ring, giusto? Prova così e chiarisci meglio la situazione.
raffaele92 Inserita: 14 minuti fa Autore Segnala Inserita: 14 minuti fa Ciao Roby. No non ci dovrebbe essere nulla sui fili marrone e blu. Si esatto ho messo anche il ring ma vorrei vedere prima di sistemare l Urmet. Ti allego anche una foto intera del vecchio Elvox. Domani comunque ricablo il tutto da zero e ti aggiorno. Sul jpa mi consigli di mettere il jumper su R o lascio senza ? Grazie mille.
Messaggi consigliati