Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sto per fare istallare un piatto doccia 70x70 in marmoresina.... Ovviamente farà tutto l'idraulico, però volevo sapere le lavorazioni giuste visto che è un operazione abbastanza "delicata" è voglio essere sicuro che sia fatto tutto a regola d'arte.

Ad esempio: va incassato sotto il rivestimento come quelli in ceramica?

Deve essere incollato con colle particolari?

Può essere messo sul massetto o ci vanno le piastrelle sotto?

Grazie per le delucidazioni 

Inserita:

Avevo posato nel mio bagno un piatto in marmoresina grigio.

Dopo un anno "matto e disperato" l'ho tolto perchè:

- Si macchiano facilmente e le macchie si fa fatica a toglierle, alcune non si tolgono

- Non hanno un bordo pertanto la posa deve essere PERFETTAMENTE in bolla sennò rischi infiltrazioni dal rivestimento. Non c'è silicone che tenga e quando te ne accorgi è       tardi. Anche il trattamento a resina sulle pareti (dietro il rivestimento) e sul fondo (sotto le piastrelle) se non è perfetto dà motivo di infiltrazioni d'acqua.

- Aveva solo un vetro sul lato lungo (160) e aperto sul lato corto (70) quindi un "walk-in". Quando fai la doccia hai freddo perchè non sei "chiuso dentro" nel classico box        doccia.

Il mio era a posato sopra le piastrelle con un gradino di contorno e incollato con colle poliuretaniche. Le piastrelle del rivestimento DEVONO appoggiarsi sopra al piatto, rubando almeno 1 cm sui due lati (se posato in un angolo del bagno)

L'ho sostituito con uno in resina "a vasca" col bordo leggermente inclinato di 4 cm.