Giacomo De Bello Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve, ho una lavabiancheria Siltal Linea Bianca modello 4802 X da molti anni e l'ho usata pochissimo. Ho appena fatto un mezzo carico con solo un lenzuolo grande e nel momento in cui è partita la centrifuga ho sentito un tonfo, come un masso che cade su una piastra di ferro; per fortuna ero là ed ho spento immediatamente la macchina, che stava facendo molto rumore e stava saltando sul pavimento. Appunto perché molto vecchia e molto poco usata, dovrei eventualmente provare ad aggiustarla io. Che cosa posso fare adesso per cercare di capire dove sta il problema e, sempre eventualmente, porvi rimedio?
borgo77 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa ciao questa in centrifuga partiva direttamente, senza bilanciamento, quindi probabilmente ha solo sussultato e sbattuto con il contrappeso di cemento a destra e a manca puoi innanzitutto controllare se ha i pattini o gli ammortizzatori, in questo caso controlla siano carichi
Giacomo De Bello Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie. 23 minuti fa, borgo77 ha scritto: probabilmente ha solo sussultato e sbattuto con il contrappeso di cemento a destra e a manca È possibile che questo non si verifichi quando la lavatrice invece è carica?
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Si è possibile , ma gli ammortizzatori vanno verificati.
Giacomo De Bello Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 56 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si è possibile Grazie, magari saranno scarichi da anni, allora. 58 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: ma gli ammortizzatori vanno verificati Certo, appena trovo tempo e capisco come fare lo faccio. Non sono molto pratico. 10 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Un mulo L'hai avuta o ne hai avute di simili? 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Guai a buttarla Non butto mai niente, figurati quella che ha fatto così poco lavoro.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Stacca uno dei due ancoraggi e fai scorrere lo stelo interno , deve risultare duro nella corsa , tale da richiedere una certa forza , sia in entrata che in uscita. Se non lo fosse vanno sostituiti. Modificato: 4 ore fa da Stefano Dalmo
danimel Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Per verificare gli ammortizzatori metti una mano dentro il cestello e lo spingi in giù. Se fa resistenza che quasi non riesci allora tutto ok. Se rimbalza hai gli ammortizzatori scarichi. Con poco li cambi
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Giacomo De Bello ha scritto: L'hai avuta o ne hai avute di simili? Una a marchio Carma. È sul mio canale YouTube. Umile, onesta, semplice, essenziale, affidabile...
Giacomo De Bello Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Stacca uno dei due ancoraggi e fai scorrere lo stelo interno Ho difficoltà a fare questa manovra, mi sa che devo spostare la lavatrice da dove si trova in una sede più idonea ma mi devo fare aiutare per farlo. Ho comunque notato che una delle due sedi per l'aggancio degli ammortizzatori è arruginita. 1 ora fa, danimel ha scritto: Per verificare gli ammortizzatori metti una mano dentro il cestello e lo spingi in giù Mi sembra che un po' rimbalzi, in effetti. 9 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Una a marchio Carma Non ho idea, ma mo guardo giusto per capire se è come la mia. Modificato: 2 ore fa da Giacomo De Bello Aggiunta la risposta a Ciccio 27, di cui non avevo visto il messaggio
Giacomo De Bello Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 54 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Una a marchio Carma Ho trovato e guardato il video (Y6eab74NtNw), quella Carma 4000XT è molto simile alla mia, tranne apparentemente per la mancanza del filtro davanti e qualche dettaglio estetico.
Messaggi consigliati