Giacomo De Bello Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve, ho una lavabiancheria Siltal Linea Bianca modello 4802 X da molti anni e l'ho usata pochissimo. Ho appena fatto un mezzo carico con solo un lenzuolo grande e nel momento in cui è partita la centrifuga ho sentito un tonfo, come un masso che cade su una piastra di ferro; per fortuna ero là ed ho spento immediatamente la macchina, che stava facendo molto rumore e stava saltando sul pavimento. Appunto perché molto vecchia e molto poco usata, dovrei eventualmente provare ad aggiustarla io. Che cosa posso fare adesso per cercare di capire dove sta il problema e, sempre eventualmente, porvi rimedio?
borgo77 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa ciao questa in centrifuga partiva direttamente, senza bilanciamento, quindi probabilmente ha solo sussultato e sbattuto con il contrappeso di cemento a destra e a manca puoi innanzitutto controllare se ha i pattini o gli ammortizzatori, in questo caso controlla siano carichi
Giacomo De Bello Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie. 23 minuti fa, borgo77 ha scritto: probabilmente ha solo sussultato e sbattuto con il contrappeso di cemento a destra e a manca È possibile che questo non si verifichi quando la lavatrice invece è carica?
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Si è possibile , ma gli ammortizzatori vanno verificati.
Giacomo De Bello Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 56 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si è possibile Grazie, magari saranno scarichi da anni, allora. 58 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: ma gli ammortizzatori vanno verificati Certo, appena trovo tempo e capisco come fare lo faccio. Non sono molto pratico. 10 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Un mulo L'hai avuta o ne hai avute di simili? 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Guai a buttarla Non butto mai niente, figurati quella che ha fatto così poco lavoro.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Stacca uno dei due ancoraggi e fai scorrere lo stelo interno , deve risultare duro nella corsa , tale da richiedere una certa forza , sia in entrata che in uscita. Se non lo fosse vanno sostituiti. Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
danimel Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Per verificare gli ammortizzatori metti una mano dentro il cestello e lo spingi in giù. Se fa resistenza che quasi non riesci allora tutto ok. Se rimbalza hai gli ammortizzatori scarichi. Con poco li cambi
Ciccio 27 Inserita: 3 minuti fa Segnala Inserita: 3 minuti fa 1 ora fa, Giacomo De Bello ha scritto: L'hai avuta o ne hai avute di simili? Una a marchio Carma. È sul mio canale YouTube. Umile, onesta, semplice, essenziale, affidabile...
Messaggi consigliati