Manfid Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno, da 35 anni ho sempre avuto lavatrici con carica dall’alto. Devo sostituire la Hotpoint Ariston che è durata circa 14 anni. Domanda: esiste una lavatrice nuova con carica dall’alto e cestello acciaio e meccanica? Senza scheda elettronica o con il minimo di elettronica? Ho letto sul forum altri thread sul tema e ho cercato: indesit mi sembra solo cestello plastica. Elettrolux ha cestello acciaio ma troppa elettronica, mi sembra. Budget sotto i 500 euro. Non amo elettronica perché oltre a voler selezionare io temperatura e velocità centrifuga e opzione stira facile, ho avuto pessime esperienze con elettronica con un forno bellissimo che ho dovuto sostituire praticamente nuovo dopo 10 anni causa scheda non più prodotta. Ringrazio in anticipo per le risposte!
Ciccio 27 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Ma che ha la vecchia? Comunque oggi è impossibile trovare modelli del genere con vasca inox e gestione meccanica.
Manfid Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa La vecchia si blocca nella fase preliminare di lavaggio. Con luce lampeggiante veloce. E non passa al risciacquo. Con nessun programma. Per ora dopo un pò la stoppo. Metto scarico e poi metto risciacquo e centrifuga. È un pò laborioso e non posso metterla su di notte. Però lava! È una ECOT6L 1092 hotpoint ariston. Agli inizi di questo difetto ho provato a staccare la spina e tenerla staccata per alcuni minuti. E il ciclo successivo lo ha terminato. Però poi ha ripreso a non terminare il ciclo.
Ganimede77 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, Manfid ha scritto: ho avuto pessime esperienze con elettronica con un forno bellissimo che ho dovuto sostituire praticamente nuovo dopo 10 anni causa scheda non più prodotta. Ehm... mi spiace illuderti, ma è la norma del mercato attuale. Molti marchi non garantiscono più ricambi dopo il 5° anno, pochi altri fino al 10° anno e solo Miele/Asko oltre i 20 ma fino ad esaurimento che per Miele, capitato, puoi trovare ricambi ancora oggi per macchine dei 80s. Tutto a norma di legge, ovviamente. 1 ora fa, Manfid ha scritto: e cestello acciaio Cestelle in acciaio, tutte. FOrse vuoi dire vasca in acciaio, giusto? Alla data, non mi sono note macchine a carica dall'altro con vasca in acciaio.
Ganimede77 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, Manfid ha scritto: Senza scheda elettronica o con il minimo di elettronica? Non esisto macchine sul mercato, ma da 30 anni ormai. Solo SanGiorgio ne aveva una, ma a carica frontale, ma in realtà era ibrida, aveva comunque una scheda di controllo motore elettronica. Per me, se vuoi una macchina che arrivi ad una vita utile di 20 anni con vasca in acciaio ed elettronica affidabile O almeno con garanzia di ricambio disponibile ha solo due opzioni: Miele (spendendo almeno 1500 euro) o Asko (spendendo almeno 950 euro). comunque dovrai rinunciare al caricamento dall'altro.
borgo77 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Non esisto macchine sul mercato, ma da 30 anni ormai. potresti valutare una Superautomatica usata, vero Diomede ?
Manfid Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, borgo77 ha scritto: potresti valutare una Superautomatica usata, vero Diomede ? 1 ora fa, borgo77 ha scritto: potresti valutare una Superautomatica usata, vero Diomede ? Grazie ma usata non mi va. Credo che mi orienterò su una Electrolux o Candy o Indesit con estensione garanzia magari. Cosí se si rompe dopo 5 anni, non piango. 3 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Ehm... mi spiace illuderti, ma è la norma del mercato attuale. Molti marchi non garantiscono più ricambi dopo il 5° anno, pochi altri fino al 10° anno e solo Miele/Asko oltre i 20 ma fino ad esaurimento che per Miele, capitato, puoi trovare ricambi ancora oggi per macchine dei 80s. Tutto a norma di legge, ovviamente. Cestelle in acciaio, tutte. FOrse vuoi dire vasca in acciaio, giusto? Alla data, non mi sono note macchine a carica dall'altro con vasca in acciaio. Mi sembra che Indesit abbia cestello in plastica, sia leggendo la scheda che guardando le foto.
UABC80 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Vasca (parte fissa) in plastica, cesto o cestello che dir si voglia (parte mobile dove si mettono i capi a lavare) in acciaio
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Manfid ha scritto: Grazie ma usata non mi va. Credo che mi orienterò su una Electrolux o Candy o Indesit con estensione garanzia magari. Fossi nei tuoi panni, prenderei una Electroux ad occhi chiusi, anche se i cuscinetti "Indesit" (in realtà la base è Uirpul) si cambiano con attrezzi cha hanno tutti, e sempre quest'ultima ha la vasca apribile. (Comunque non ci hai detto che problemi ha la vecchia.)
puma87 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Tutte le carica dall'alto, nessuna esclusa, hanno controllo elettronico, cestello in acciaio e vasca in plastica. Puoi scegliere tra le Electrolux (a marchio sia Electrolux che AEG), Whirlpool (a marchio Whirlpool, Hotpoint, Indesit, Ignis, Beko), Candy (a marchio Candy, Hoover, Haier, Zerowatt) o Midea (a marchio Midea o SanGiorgio). Se non sbaglio sono rimasti solo questi 4 produttori Modificato: 1 ora fa da puma87
Messaggi consigliati