saverio81 Inserito: ieri dalle 10:55 Segnala Inserito: ieri dalle 10:55 Ciao a tutti, in un appartamento ci sono interruttori, prese , credo serie ticino, con la placchetta di Al e altre , come da foto. Volendo sostituire con altro materiale elettrico di altra ditta (per es. gewiss) devo sostituire anche la scatole incassate nel muro,mi pare si chiami 503 o solo il supporto moduli (non sò il termine tecnico) ?
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 12:39 Segnala Inserita: ieri dalle 12:39 Le scatole incassate sono di tipo unificato e sono così da quando le hanno inventate, per fortuna. Con il passare degli anni hanno solo modificato leggermente la capienza e basta. Esistevano scatole a 5 posti, che sono state eliminate, se ne hai di quel tipo, purtroppo, non sarà semplice.
piergius Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Il 22/03/2026 alle 11:55 , saverio81 ha scritto: ci sono interruttori, prese , credo serie ticino, con la placchetta di Al e altre Quella con le placche in alluminio è la Serie Magic della Bassani Ticino . Ancora ricordo il catalogo del 1963. - Nel caso della prima foto con 1 o 2 soli "Frutti" in posizione centrale, controllerei la scatola esistente; potrebbe essere anche tonda . Infatti, con placche di pari dimensioni, esistevano supporti appositi per installare 1 o 2 moduli nelle vecchie scatole tonde . - In caso si debba sostituire o aggiungere qualche scatola Frutto, da qualche anno esiste la : Cassetta 3-4 moduli da muro ave 253X4 , in grado di ospitare supporti da 3 o 4 posti . - Buona serata ! Modificato: 2 ore fa da piergius Ortografia
Messaggi consigliati