Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Mi trovo  con questo problema. L'ammortizzatore inferiore della mia lavatrice si è rotto. Il risultato è questo: i due pezzi di metallo non sono più collegati tra loro, per cui il cestello oscilla più del normale.

candy_ammorrtizzatore_con_evidenza.jpg.thumb.jpeg.74755a9e09eed6b0871f4cc12f615e2a.jpeg

Ho prontamente acquistato il pezzo di ricambio, venduto in 2 pezzi:

Candy_Ricambio.jpeg.10bd005a449e8c505fa2df3cfae54255.jpeg

Che andrebbe a collegare i due pezzi come quello che è rimasto intatto:

Candy_AmmortizzatoreIntatto.thumb.jpeg.4ea7efa579f31ccdcdcd518a1f27620b.jpeg

Il problema è che a parole è facile, ma nei fatti, non riesco ad allargare le due barrette del pezzo che arriva dalla base della lavatrice: la forza richiesta supera quella dei miei  muscoli.

La domanda è: sto operando correttamente o esiste altro sistema più facile? Dovrò chiamare un tecnico  per questa operazione apparentemente stupida?

Grazie  a tutti  quelli che vorranno rispondermi e aiutarmi!

Stefano Dalmo
Inserita:

Ovviamente ci vuole forza  , ma se non ce la fai , 

prova a smontare la staffa e a montare i pattini fuori  , poi lo infili sul tubo  che  scende dalla vasca e riavviti la staffa.

Inserita:

Si, ho pensato anche io a smontare la staffa e fare come dici tu, ma la vedo comunque difficile per via del freno. Comunque è una strada che tenterò.

In alternativa, pensavo anche a questo divaricatore. Pensi possa tornare utile? O le alette potrebbero spezzarsi?

image.png.f5987153283bfa4ad1be3ac44431f487.png