Frank681 Inserito: ieri dalle 15:42 Segnala Inserito: ieri dalle 15:42 Salve dovrei inviare e ricevere dati tra vari PLC s7 1200 per esattezza 3 , sto provando a impostare la comunicazione , la connessione si è creata in automatico configurando il componente put, ma quando vado online vedo la connessione rossa, cosa sbaglio ? Su tutti i PLC è abilitato il put/get , plc programmati con tia16 2 con fw 4 e uno con fw4.5 che in caricamento mi da avviso ma mi carica il programma lo stesso.
drn5 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) I DB che stai usando, sulle chiamate PUT/GET, sono impostati come "non ottimizzati" ? Modificato: 7 ore fa da drn5
Frank681 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Si i DB sono non ottimizzati , ora ho un comportamento strano la trasmissione PUT da PLC1 a PLC2 funziona anche se non ho mai il DONE ne BUSY, la trasmissione GET su PLC1 che deve leggermi i dati da PLC2 non funziona, in online le connessioni sono tutte verdi. PLC1 6ES7 212-1HE40-0XB0 con fw 4.2 PLC2 6ES7 211-1AE40-0XB0 con fw 4.5.1 che in TIA 16 ho configurato come 4.4 Non so piu cosa pensare. Grazie
drn5 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Hai provato a togliere il GET dal plc1 e sostituirlo con un PUT sul plc2?
Frank681 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Sono riuscito errore mio, in effetti leggevo un byte in meno. Grazie a tutti
Messaggi consigliati