carloph Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa ciao, da qualche tempo la nostra Caldaia vaillant mag 275 10.02 (ha 30anni di buon lavoro) ha diminuito la pressione del flusso d'acqua calda alzando molto la temperatura. Ho girato la manopola esterna che comanda la temperatura in un senso o nell'altro e il problema non cambia Il rubinetto della caldaia dove arriva l'acqua fredda è ben aperto La pressione dell'acqua calda è bassa sia sul miscelatore della cucina che del bagno (ho verificato e i filtri sono puliti), la pressione dell'acqua fredda ai miscelatori è giusta Vista l'età della caldaia molto probabilmente la serpentina si sta ostruendo di calcare: la sostituzione della serpentina è complicata ? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Magari potresti provare a fargli fare un lavaggio di decalcificazione.
carloph Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ci avevo pensato, ma il lavaggio con l'acido non rischia di bucare la serpentina, vista l'età della caldaia ? Nel caso, dove posso trovare delle buone istruzioni x il lavaggio decalcificante ? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ci vuole una pompa di circolazione , e del prodotto apposito . Non è cosa da fare a mano .
Messaggi consigliati