Enrico Grieco Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno a tutti, devo controllare l'apertura di una valvola elettromagnetica. Per fare questo devo pilotare un relè allo stato solido mediante un'uscita del plc. Devo quindi usare la funzione PWM della CPU, in modo abbastanza elementare. Ho provato ad usare la funzione pulse, ma riscontro due problemi: -l'uscita che viene comandata non è quella corretta (124.0) (ho imposto il valore esadecimale corrispondente all'indirizzo del canale 0 (o meglio al byte iniziale degli indirizzi del canale 0, da configurazione hardware posto a 768) -il comando sembra casuale nel senso che un'uscita viene comandata con pulsazione circa ogni secondo, invece che molto più veloce, e soprattutto sembra che il valore dell'output che imposto tra le variabili di ingresso della funzione non abbia alcun effetto. Ho naturalmente consultato la guida, ma non riesco a capire l'errore. Non ci sono esempi in rete. Sul sito siemens ho scaricato un programma step 5.2 che in realtà non serve a nulla. In pratica non so che pesci pigliare.
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Hai configurato nelle proprietà HW della cpu il canale 0 come pwm? Usi sfb 49 per comandare il canale? Se ricordo bene la frequenza massima sulla 313C dell'uscita è 2.5KHz, ci stai dentro?
Messaggi consigliati