Vai al contenuto

Sony Crt condensatori ?

Messaggi consigliati

Bigboss80
Inserita: (modificato)

Ciao, dopo due giorni che ho cambiato i condensatori "ho cambiato anche quelli della scheda attaccata al tubo" , la tv la vedevo più luminosa, non so se fosse una mia impressione, ieri invece mi sembra più bassa di luminosità, meno brillante e si è un po' ristretta di 2mm , quello lo ho corretto,non so se ci sia qualcosa da regolare, magari perché i condensatori sono nuovi, ma non so dove andare ad agire.

Modificato: da Bigboss80
Bigboss80
Inserita:

Ho provato ad accendere un altra tv crt che ho a casa e ho messo la stessa immagine e si nota subito la differenza, la sony ha il bianco e i colori spenti , e dire che era luminosissima fino a ieri , ho provato a regolare il potenziometro SCREEN come dice il service ma non c’è miglioramento, appena lo ruoto a sinistra immaggine bianca diventa celestina con righe sottili orizzontali,se ruoto a destra immagine diventa piu scura e i colori si incasinano,possibile che invece di migliorare la sostituzione dei condensatori abbia peggiorato la situazione.

IMG_1931.png

Bigboss80
Inserita:
1 ora fa, Bigboss80 ha scritto:

Ho provato ad accendere un altra tv crt che ho a casa e ho messo la stessa immagine e si nota subito la differenza, la sony ha il bianco e i colori spenti , e dire che era luminosissima fino a ieri , ho provato a regolare il potenziometro SCREEN come dice il service ma non c’è miglioramento, appena lo ruoto a sinistra immaggine bianca diventa celestina con righe sottili orizzontali,se ruoto a destra immagine diventa piu scura e i colori si incasinano,possibile che invece di migliorare la sostituzione dei condensatori abbia peggiorato la situazione.

IMG_1931.png

Ho anche provato a misurare anche la tensione che c'è scritto sul circuito del tubo che dovrebbe essere 190v e mi da 200 v quindi la tensione è giusta, possibile che la sostituzione dei condensatori abbia fatto aumentare qualche tensione e abbia danneggiato qualche transistor sulla scheda del tubo? DSC_39302.thumb.JPG.f25080eca9f8e9785e75fd7052397e72.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rimetti gli originali e verifica che non vi siano errori