Bigboss80 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) Ho provato a misurare la tensione presente sul pin 4 del trasformatore di riga e da schema dovrebbe esserci 120 V o più perché dovrebbe essere la Vb , ho messo il negativo al negativo del telaio e il positivo al pin 4 e ci sono 128 Volt con tv in standby e 122 Volt con tv acceso però la scheda era scollegata dal tubo , solo la ventosa collegata Modificato: 8 ore fa da Bigboss80
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 19 ore fa, Bigboss80 ha scritto: Una cosa non riesco a capire dove si perde quel Volt dal connettore H1 H2 della scheda del tubo al pin dello zoccolo H1 H2 sulla resistenza da 1 ohm
Bigboss80 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Il 20/04/2026 alle 20:00 , mistertv ha scritto: La tensione per il filamento è giusta? Deve essere circa 6,3V ai pin 3 e 4 dello zoccolo del cinescopio (H1 e H2). All'occhio il filamento ti sembra poco luminoso rispetto a quello dell'altro tv? Hai rispettato la polarità dei condensatori? Se queste verifiche sono giuste allora controlla se Q305 è in dispersione. Verifica la presenza degli 8V sul modulo TXT. Se non ci sono il circuito è interrotto oppure PS1 è difettoso. Cambia C012 ed R045. Ho ricontrollato tutti i condensatori che ho sostituito due volte per non aver sbagliato qualche polarità e sono tutti giusti, poi ho controllato anche non ci fosse qualche pista fratturata vicino ai condensatori e ne ho trovata solo una , quella che collega il positivo del condensatore grande da 160 Volt 100uf , non era completamente staccato ma toccadolo si scollegava , l’ho riattaccato bene ma comunque non è cambiato nulla , poi ho misurato le tensioni su Q305 piccolissimo non si trovava , mi ha dato questi risultati Q305 , Collettore 11.5Volt Base 0.1Volt Emettitore 0Volt , il modulo TXT non so cosa sia . Modificato: 2 ore fa da Bigboss80
Messaggi consigliati