Frank681 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve mi trovo un problema su un PLC , nel programma vedo la lettura di DBX2000.4 ma non so di che DB, nono trovo nessun AUF prima , a che db sta puntando ? C'e modo di capire a che db punta in quel punto del programma . Grazie
pigroplc Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa il numero di DB sarà specificato nel richiamo del blocco che usa il bit. FC? FB? Com'è richiamato?
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Devi vedere il contesto del programma: - il tipo blocco deve vedi quel dato - il blocco è parametrizzato o/e associato a un DB specifico - cosa c'è scritto nel programma a monte dell'istruzione che usa quell'indirizzo - nei DB presenti c'è la DB 2000? Ma potrebbe essere anche una riga di programma senza senso dove DBX2000.4 viene visto come simbolo: in AWL ho provato ad inserire U DBX2000.4 in un segnemto esistente e non si genera nessuna segnalazione di errore a livello di programmazione: non posso provare sul PLC. Se possibile, fallo diventare un commento e vedi cosa succede.
p.fabio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se puoi andare online è semplice: nella finestra dove ti fa vedere i valori online clicca con il tasto desto e nel menù che si apre selezione "Mostra>Registro DB 1". così puoi vedere aa quale DB punta. Nel mio caso DB102 Comunque per aprire una DB non serve il comando AUF. Basta richiamare un indirizzo completo e il programma lascia aperta la DB del tipo U DB102.DBX 10.0 U DBX2000.4 = DBX13.5 in questo caso usa tutte memorie dellaa DB 102
Messaggi consigliati