imola Inserito: ieri dalle 15:06 Segnala Inserito: ieri dalle 15:06 (modificato) Salve a tutti ho il seguente dubbio avrei il piacere di poter istallare un impianto a pavimento x riscaldamento, zona C ho però il problema che allo stato rustico/grezzo l’altezza del soffitto è a 278 cm. (Diciamo 280] Tenendo conto che dovrei fare impianto elettrico vorrei poter riuscire a stare in 270 cm per norma di agibilità. Ho sentito di nuovi impianti slim, alcuni a secco secondo voi c’è la posso fare …se si sarebbe un compromesso.? mi potete dare dei suggerimenti di eventuali Contro e/o Pro se ci sono? Grazie molte Modificato: ieri dalle 15:08 da imola
giorgio17 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa 2 ore fa, imola ha scritto: Per le normative di agibilità devi informarti nel tuo comune (facilmente puoi stare sotto i 2,70) Noi facevamo impianti a pavimento con 4 centimetri.
imola Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Ciao Giorgio….facevate quindi sei impiantista. 4 cm ? mi indichi la stratigrafia
giorgio17 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Adesso sono in pensione,gli impianti a pavimento gli faceva il mio collega e comunque quando non aveva posto montava dei pannelli che occupavano solo 4 centimetri.Dopo sopra veniva il massetto che di solito era dai 5 cm in su.
imola Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa È proprio lo spessore del massetto std che mi preoccupa non ho spazio per poterlo fare. Inoltre essendo in zona C un impianto con minore inerzia potrebbe essere più indicato quindi impianto a secco oppure slim con livellina (autolivellante). in rete ho trovato questo Kilma a secco qualcuno lo conosce , lo ha montato?
giorgio17 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Abbiamo montato una sola volta un impianto con dei fogli di acciaio come protezione dei tubi e sopra le piastrelle,un facsimile di questo del video.
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 23 ore fa, imola ha scritto: problema che allo stato rustico/grezzo l’altezza del soffitto è a 278 cm. se i 278 sono lo spazio che hai tra caldana e il soffitto nudo... sei a 8cm e non ci sta nemmeno l'impiantistica normale
Messaggi consigliati