catobleba Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Un saluto a tutti , chiedo aiuto su ql TV in oggetto, si sente audio ma senza video. Subito penso barre led perché con lampada contro lo schermo si vedono immagini scure. Smonto il retro pannello controllo la tensione primaria 315 volt circa, tolgo spinotto alimentazione batre led trovi 35 volt. Mi sembrano pochi , anche perché cercando le barre in rete pare che siano tre con 21 led da 3 volt quindi la tensione dovrebbe essere almeno ,63 volt. Non vedo condensatori gonfi. Cosa potrei controllare? Grazie allego foto della Scheda Saluti
Dumah Brazorf Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) fai una foto all'altra parte della scheda. per caso si accende la retroilluminazione per un attimo all'accensione? è ruggine quella che vedo sul contatto dell'elettrolitico da 400V sul primario? appena sotto la scritta HOT Modificato: 4 ore fa da Dumah Brazorf
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Infatti è un po' sospetto quel terminale di sinistra.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 minuti fa Segnala Inserita: 24 minuti fa (modificato) anche se sembra senza stagno,credo che il circuito stampato sia bifacciale e quindi lo stagno starà sotto. Inoltre quello è il condensatore di filtro rete,se non ci fosse il TV oltre a non partire avrebbe ben altri problemi Modificato: 24 minuti fa da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati