sergio1289 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) salve a tutti . come da titolo causa sbalzo di tensione mi è andata in corto la scheda della stufa a pellet . al momento del fatto io ero a lavoro e la stufa era spenta ma con il display acceso in standby. lo sbalzo di tensione e stato provocato da operai Enel che stavano armeggiando nella linea senza preavviso , e ora mi trovo con la scheda in corto. dando un occhiata alla scheda mi accorgo che il primo fusibile da 500mA è esploso, il secondo da 6,3 A è ancora buono. provo a sostituire il fusibile esploso con un altro dello stesso amperaggio, ma questo salta facendo una fiammata. visionando la scheda non si vede nessun componente esploso solo una zona annerita tra NTC ,RV, RV 1 , e condensatore C 56. secondo voi quale componente potrebbe essere in avaria? p.s sarà per caso saltato solo il varistore? perché adesso ho notato una leggera filatura nel fianco del disco ,ora lo smonto e vediamo se ciò visto bene. Modificato: 2 ore fa da sergio1289
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 44 minuti fa, sergio1289 ha scritto: vediamo se ciò visto bene. Sì, ciai visto bene 😁
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Potrebbe essere solo lui . vedi se è in corto .
sergio1289 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) no non è in corto ,misura 88,2 ohm ma si vede una crepa . secondo voi potrebbe essere solo questo il problema del corto o c'è dell'altro? Modificato: 1 ora fa da sergio1289
Messaggi consigliati