Vai al contenuto

Tipologia di differenziale elettronico o elettromeccanico

Messaggi consigliati

Inserita:
43 minuti fa, Microchip1967 ha scritto:

guarda che li hai già presi......

Ho preso solo il blocco differenziale elettromeccanico + mt,che installerò più avanti quando ho tutto

Per i compatti da installare in casa stavo aspettando conferme.

Presi solo un modello un paio di mesi fa per farci delle prove

Se no non mi sarei fatto sentire.

Inserita:
2 ore fa, Microchip1967 ha scritto:

guarda che li hai già presi......

Comunque ci sono anche tantissimi differenziali magnetotermici che mettono solo la norma di riferimento generale IEC EN 61009-1 senza andare sulla specifica.

In pochi mettono stampigliato direttamente la specifica IEC EN 61009-2-1

Bticino se ci fai caso é una,dove non é specificato chiaramente che é elettromeccanico almeno sul pdf e sul pagina web perché fa riferimento alla generale.

Screenshot-20260331-181729-Adobe-Acrobat

elettromega
Inserita:

Ciao  ma cambiare il quadro che è la cosa più sensata ,lasciando il 30% libero no? 1 ora di lavoro forse. E ci metti quelli che vuoi

Inserita:
5 minuti fa, elettromega ha scritto:

Ciao  ma cambiare il quadro che è la cosa più sensata ,lasciando il 30% libero no? 1 ora di lavoro forse. E ci metti quelli che vuoi

Sarebbe bellissimo peccato che c'è un muro di cartapesta di appena 10cm che separa l'appartamento del vicino che è molto pignolo e sinceramente passare dall'altra parte come è già successo non ho proprio voglia.

Purtroppo abitare in condominio bisogna accettare dei compromessi.

Inserita:
20 minuti fa, elettromega ha scritto:

Vuoi che non ci abbia pensato è stata una delle prime cose, poi pensando alla passata esperienza ho desistito. 

Inserita:
1 ora fa, elettromega ha scritto:

Avevo anche pensato ai tempi di fare una piccola controparete in cartongesso per mettere almeno un 24 posti,ma venire fuori 2 cm significa trovarmi l'acquario di mio fratello in mezzo ai cosidetti.

Se avevo un ingresso grande l'avrei giá fatto.

Purtroppo non sono mai stato per i compromessi ma ahimé alle volte non ci sono soluzioni alternative.

Adelino Rossi
Inserita:

Senza entrare nel merito delle discussioni, pubblico una foto di un differenziale elettronico. Tempo fa avevo necessità di un toroide per piccole correnti e mi è venuta l'idea di acquistare un differenziale, uno in classe ac che costa meno, smontarlo e recuperare il solo toroide. Vado in negozio e senza tanti dettagli acquisto il differenziale. A casa lo apro e, sorpresa, c'è una scheda elettronica con un piccolo elettromagnete. La prima cosa che mi è venuta in mente è l'immunità ai disturbi oltre alla qualità della autoalimentazione. I fili rosso e grigio sono dell'elettromagnete.

Differenziale.jpg