Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Devo regolare la temperatura di una vaschetta colla tramite un Relè allo stato solido di potenza che ha come comando un segnale digitale a 24Vdc.

Utilizzo un Plc Siemens ET200SP con CPU 1512SP-1 PN

Volevo sapere se posso usare l'uscita "OutputHeatPWM" del blocco "PID Temp"  collegata direttamente ad una uscita statica qualsiasi del Plc, oppure questa uscita del blocco PID deve essere usata solo in abbinamento al modulo "TM Pulse 2X24V".

Vi ringrazio anticipatamente

Marco Fornaciari
Inserita:

Normalmente per queste gestioni non si usa l'uscita PWM vera e propria, ma un uscita normale comandata da una funzione/istruzione già presente nei PLC di taglia medio/alta che trasformato il valore numerico in uscita da un PID in tempi ON e OFF di uno specifico temporizzatore o eventualmente di due.

Nel 1500 non so quale istruzione è, dato che non l'ho mai usato: è arrivata prima la pensione.

Magari nel 1500 è già presente l'uscita del PID che indichi: prova al banco.

Questo funzionamento lo ho usata anni fa per comandare bruciatori di un forno di smaltatura, ma gli FB e i DB per il 300, già con i giusti parametri, mi sono stati passati dal fabbricante dei bruciatori.

Mattia Spoldi
Inserita:

Ciao, io recentemente ho sviluppato applicazioni simili alla tua, l'uscita "OutputHeatPWM" del blocco pid andava a comandare direttamente l'uscita del plc, il pid era richiamato ogni 100ms e tutto funziona senza problemi