istinto.3 Inserito: lunedì alle 16:03 Segnala Inserito: lunedì alle 16:03 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo, ho un problema alla caldaia , funziona bene ma ultimamente prima che arrivi l'acqua calda sanitaria devo buttare un sacco di litri , una volta arrivata poi la temperatura è costante non ha problemi solo molto lenta a scaldare . Il flusso della calda è buono leggermente inferiore alla fredda ma non mi sembra ostruito quando apro il rubinetto la caldaia parte subito , potrebbe essere lo scambiatore primario? O cosa posso controllare? Grazie
giorgio17 Inserita: lunedì alle 16:30 Segnala Inserita: lunedì alle 16:30 Prima di tutto controlla quanti litri al minuto di acqua esce dal rubinetto della calda.
istinto.3 Inserita: lunedì alle 19:59 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 19:59 Nel più lontano, circa 9 lt/'
istinto.3 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Buonasera , qualche consiglio su qualche prova da fare per capire quale componente possa essere incriminato? Grazie
giorgio17 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Se la caldaia si accende subito all'apertura del rubinetto e dopo mantiene la temperatura potrebbe essere la temperatura acqua di entrata,bruciatore da pulire,taratura valvola gas.Io farei fare un controllo da un tecnico.Comunque non sembra un problema grave
istinto.3 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie mille farò un tentativo con la pulizia ,ma per acqua in ingresso intendi tipo la sonda che legge male quindi parte scaldando meno quindi più lentamente?
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa temperatura aaqua fredda in ingresso.Di solito in questo periodo dell'anno l'acqua degli acquedotti è abbastanza fredda.
Messaggi consigliati