Dante787 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Salve a tutti.. vorrei azionare con lo stesso telecomando sia il portone scorrevole che il sezionale del garage.. è possibile?? il portone è azionato da un motore Genius ( faac) mentre il sezionale ha un motore della Quicko… non con lo stesso canale ma con 2 diversi.. grazie a tutti per i consigli se c’è bisogno di allegare foto chiedete pure
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa la strada più facile è usare in una delle due automazioni la stessa ricevente dell'altra. oppure se una delle due riceventi è già a due canali potresti collegarla fisicamente all'altra automazione (chiaramente devi avere il passaggio per il cavetto.
Dante787 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 38 minuti fa, reka ha scritto: la strada più facile è usare in una delle due automazioni la stessa ricevente dell'altra. oppure se una delle due riceventi è già a due canali potresti collegarla fisicamente all'altra automazione (chiaramente devi avere il passaggio per il cavetto. Il passaggio per il cavetto ce … mi sembra che siano entrambe a 2 canali… che collegamento devo fare???
Dante787 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 ora fa, Dante787 ha scritto: Il passaggio per il cavetto ce … mi sembra che siano entrambe a 2 canali… che collegamento devo fare??? Mi correggo la ricevente Genius è mono canale
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa se sono monocanale devi prendere una multicanale che comanda entrambe le automazioni o prenderne una uguale a una delle due già presenti e sostituirla all'altra.
Dante787 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 25 minuti fa, reka ha scritto: se sono monocanale devi prendere una multicanale che comanda entrambe le automazioni o prenderne una uguale a una delle due già presenti e sostituirla all'altra. Se le metto entrambi uguali e quindi monocanale mi si apriranno contemporaneamente entrambi ( portone e sezionale) giusto??? cosa che non vorrei sinceramente
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa no, devi usare un telecomando a 2 canali, su uno lasci l'automazione attuale e sul secondo registri la ricevente nuova
Dante787 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 1 minuto fa, reka ha scritto: no, devi usare un telecomando a 2 canali, su uno lasci l'automazione attuale e sul secondo registri la ricevente nuova Ok…. L’ultima cosa… la ricevente che ho sul motore Genius funziona anche sul motore Quicko??? C’è qualche caratteristica che devo controllare prima di acquistarla??? Grazie mille
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa non le conosco, devono essere riceventi non integrate alla scheda ma con le uscite a morsetto. hai visto che sono monocanale, ma hai visto se sono innestate o hanno una morsettiera e sono collegate coi fili alla scheda principale?
Dante787 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 3 minuti fa, reka ha scritto: non le conosco, devono essere riceventi non integrate alla scheda ma con le uscite a morsetto. hai visto che sono monocanale, ma hai visto se sono innestate o hanno una morsettiera e sono collegate coi fili alla scheda principale? Sono entrambe a innesto…
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa allora puoi prenderne una esterna a due canali, faac la fa ma puoi prenderla anche universale, se la prendi faac adatta al telecomando che hai risparmi sui telecomandi (se hai già quelli a due canali) la piazzi dove ti è comodo, anche dentro l'automazione senza scatoletta se ci sta, l'alimentazione e il canale1 li colleghi alla scheda faac (togliendo quella innestata) poi il contatto del canale 2 lo porti all'altra automazione. cercala online e leggi i fogli di istruzioni, così se hai dubbi o non è fattibile lo vedi prima.
Dante787 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 10 minuti fa, reka ha scritto: allora puoi prenderne una esterna a due canali, faac la fa ma puoi prenderla anche universale, se la prendi faac adatta al telecomando che hai risparmi sui telecomandi (se hai già quelli a due canali) la piazzi dove ti è comodo, anche dentro l'automazione senza scatoletta se ci sta, l'alimentazione e il canale1 li colleghi alla scheda faac (togliendo quella innestata) poi il contatto del canale 2 lo porti all'altra automazione. cercala online e leggi i fogli di istruzioni, così se hai dubbi o non è fattibile lo vedi prima. Grazie mille… molto gentile
Messaggi consigliati