Vai al contenuto

Collegamenti cavi eletrici

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti qualcuno puoi aiutarmi a capire come devo collegare i fili a queste unità ? Unità esterna 5 morsettiere  interna 3 più due spinette  unità interna e munita di spina shugo  la macchina è datata  ma ancora imballata grazie in anticipo

4F5104DF-6797-4773-9477-0D359D3CEE82.jpeg

0B6705C3-FCA9-440C-BC6B-9F56EC135A44.jpeg

3183e0c3-ab52-489c-97c9-5154a409ff37.jpeg

a7e5bdb2-aab0-42b9-9128-97e89acde6ec.jpeg

b99b83a3-30c3-480a-9f37-4dd91985e164.jpeg

Inserita:

Ci sono dei cavi in dotazione  con gli spinotti  liberi presenti  nell’unità interna?

Inserita:

si vede bene dallo schema, ai morsetti 3 e 4 dell'UE devi collegare un cavetto con la spina che accoppiera a quella nella UI

Inserita:

Guarda bene vicino alla morsettiera dell’unità esterna ci deve essere un connettore nero a cui devi collegare il cavetto con i connettori neri , 

Inserita:

Ok controllo bene, visto che siete così gentili per quando riguarda lo schema in foto ho notato che ci sono due modi x collegare i fili  solo freddo in un modo, caldo freddo un altro modo o mi sbaglio? Grazie mille

Inserita:

La tua macchina è per freddo e caldo  . 
ci sono macchine anche solo per il freddo .

Inserita:

Grazie Stefano gentilissimoOk controllo bene, visto che siete così gentili per quando riguarda lo schema in foto ho notato che ci sono due modi x collegare i fili  solo freddo in un modo, caldo freddo un altro modo o mi sbaglio? Grazie mille

Inserita:

Scusa , ma non ho capito , hai rifatto la stessa domanda o non hai eliminato quello già scritto ?

Camionaro75
Inserita:

Buonasera a tutti , scusate se vi do di nuovo fastidio, ho fatto i colelegamenti come succerito, ma macchina si accende , ma va in blocco, se provo a selezionare le funzioni per un attimo parte, ma torna subito in blocco, ho aperto l’unità esterna ma non trovo dove collegare la spinetta nera, mentre nello split è chiaro, collegamenti fatti con blu sulla N, marrone sul 2, la spinetta bianca 4 e 5, seguendo i colori

image.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi sulla batteria scambiatore esterno , lato che va al muro , se c’è un sensore di defrost   Attaccato sulle lamelle .  Segui i cavi di questo e troverai il  connettore .

Guarda bene ai lati della morsettiera esterna .  Nel vuoto laterale . 

Camionaro75
Inserita:

Stefano buonasera sto diventando pazzo

image.jpg

image.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma dietro non c’è niente  sul radiatore ?

che marca e che modello è 

Camionaro75
Inserita:

È un cinese di quello che sono riuscito a capire la casa madre e sirge

Inserita:

io mi azzardo a dire che sono due unita "spaiate"

anche perché l'oggetto è sicuramente rimasto "parcheggiato" più di 10 anni in qualche magazzino (o è un oggetto usato)

altrimenti. devi trovarti la spina corrispondente nella "scatola elettrica" senza tanto smontare l'unità

Camionaro75
Inserita:

Buongiorno lo penso anche io era un container pieno e questi sono gli ultimi rimasti si sono tanto datati grazie a tutti  e buona Pasqua 

Inserita: (modificato)
Il 31/03/2026 alle 13:05 , Camionaro75 ha scritto:

Questi sono i cavi  in dotazione grazie

il primo con spinotto bianco sembra che da una parte abbia una sonda forse da mettere sul retro unita esterna

da schema sembra cavo con spinotto bianco vada posizionato sul retro unita esterna, cavo co spinotti neri un capo va nello spinotto nero unita interna l'atro va al morsetto 4 e 5 unita esterna 

Screenshot_20260405-130133.jpg

Modificato: da alighi
Camionaro75
Inserita:

Collegando la spinetta nera sul 4 e 5  l’unità interna funziona unità esterna porte ma non gira la ventola  il compressore si sente che parte

Inserita:
57 minuti fa, Camionaro75 ha scritto:

Collegando la spinetta nera sul 4 e 5  l’unità interna funziona unità esterna porte ma non gira la ventola  

come distruggere l'elettronica dell'unita interna...

Alessio Menditto
Inserita:

Come dice Click, stiamo superando il limite del legale, già superato abbondantemente durante la discussione ma ho chiuso un occhio: la discussione non può più proseguire