Marco MM Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buon giono a tutti, mi è sorto un dubbio dovendo fare una piccola applicazione per un cliente, ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una risposta o una sua opinione. Ho una CPU S7-1200 in rete Profinet con un HMI Weintek e devo fare un applicazione dove si può scegliere tra due tipi diversi di componenti esterni (una bilancia di due marchi diversi) che va collegata in Profinet. Per la parte PLC e HMI nessun problema ma mi sorge un dubbio per quanto riguarda la configurazione hardware. Se metto entrambi i file GSD delle due diverse marche di bilance, ma il realtà ne è presente sulla rete solo una non avrò un errore sulla configurazione hardware? In caso come posso ovviare a questo problema? Grazie a tutti
pigroplc Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa basta che con un selettore virtuale disabiliti lo slave Profinet mancante. Blocco D_ACT_DP parametro Mode = 2 disattiva / = 1 attiva
drn5 Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa 40 minuti fa, Marco MM ha scritto: non avrò un errore sulla configurazione hardware Avrai un errore che però non avrà conseguenze sul funzionamento dell'altra bilancia. Potresti semplicemente "fregartene".
Messaggi consigliati