Vai al contenuto

Configurazione Hardware


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giono a tutti,

 

mi è sorto un dubbio dovendo fare una piccola applicazione per un cliente, ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una risposta o una sua opinione.

 

Ho una CPU S7-1200 in rete Profinet con un HMI Weintek e devo fare un applicazione dove si può scegliere tra due tipi diversi di componenti esterni (una bilancia di due marchi diversi) che va collegata in Profinet. Per la parte PLC e HMI nessun problema ma mi sorge un dubbio per quanto riguarda la configurazione hardware.

 

Se metto entrambi i file GSD delle due diverse marche di bilance, ma il realtà ne è presente sulla rete solo una non avrò un errore sulla configurazione hardware?

 

In caso come posso ovviare a questo problema?

 

Grazie a tutti

 

 

Inserita:

basta che con un selettore virtuale disabiliti lo slave Profinet mancante.

Blocco D_ACT_DP parametro Mode = 2 disattiva / = 1 attiva

Inserita:
40 minuti fa, Marco MM ha scritto:

non avrò un errore sulla configurazione hardware

Avrai un errore che però non avrà conseguenze sul funzionamento dell'altra bilancia. Potresti semplicemente "fregartene".

Inserita:

Grazie 1000! 

 

La prossima settimana provo.....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...