Mister_X_ Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Buongiorno, ho configurato un S200 su Tia portal 19 con telegramma 112 (mi serve controllarlo in posizione). Ho aggiunto l'oggetto tecnologico PositioningAxis ma sui telegrammi (sia azionamento che encoder) non è presente il 112. Non mi da errore ma solo warning, è normale o mi sto perdendo qualcosa? Grazie.
Mattia Spoldi Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa il telegramma 112 è per un posizionamento fatto con il vecchio sinapos, se vuoi usarlo con un oggetto tecnologico di posizionamento devi usare il 105
beppeconti Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) Quando configuri l'S200 devi selezionare che utilizzi il motion del PLC cosi poi puoi usare un telegramma appropriato come il 105 I telegrammi 111, 112, 113 sono per il posizionatore integrato nell'azionamento "EPOS" Modificato: 16 ore fa da beppeconti
Mister_X_ Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa 11 hours ago, beppeconti said: Quando configuri l'S200 devi selezionare che utilizzi il motion del PLC cosi poi puoi usare un telegramma appropriato come il 105 I telegrammi 111, 112, 113 sono per il posizionatore integrato nell'azionamento "EPOS" Avendo a disposizione un 1200 invece che telegramma dovrei usare?
pigroplc Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa se è un 1200 G2 puoi utilizzare gli oggetti tecnologici quindi telegramma 105, se è un 1200 standard il telegramma 111
Mister_X_ Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 1 minute ago, pigroplc said: se è un 1200 G2 puoi utilizzare gli oggetti tecnologici quindi telegramma 105, se è un 1200 standard il telegramma 111 Ho un 1200 standard Impostando sull'azionamento il 111 poi sull'oggetto tecnologico non me lo fa scegliere
Simone.Salarsi Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa sul 1200 standard dovresti avere a disposizione il 102
Mister_X_ Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 29 minutes ago, Simone.Salarsi said: sul 1200 standard dovresti avere a disposizione il 102 Anche impostando 102 poi sull'oggetto tecnologico non riesco a sceglierlo.
Messaggi consigliati