Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno 

ho una lavatrice Ariston bs1400 11 kg ha un cestello con capacità 87 litri ,centrifuga 1400 giri .

ha 20 anni ma funziona  benissimo 

Purtroppo  si è bucata la guarnizione della porta e il ricambio non esiste più .

Sono sull’orlo della disperazione perché non trovo nulla di simile per sostituirla .

sapreste  indicarmi qualche lavatrice con misura fuori standard (lo spazio non è un problema) che abbia un cestello di almeno  80/90 litri e che arrivi a 1400 giri di centrifuga ?

Le Samsung e le LG arrivano massimo a 1000 giri ,cosa che renderebbe i cicli di asciugatura in asciugatrice infiniti…

La Haier da 15 kg sarebbe l’ideale ma ha una rosa di programmi imbarazzante ,manca per esempio il programma lana e la semplice opzione  “risciacquo e centrifuga “.

Aiuto! 

Modificato: da Ilaria07
Ciccio 27
Inserita:

Sarebbe bello se ci fosse un modo per tappare il buco come se fosse una camera d'aria, anche perché hai un mulo! Con vasca inox!

Cerca di salvarla, ma puoi stare tranquilla che le Asko da 11/12 kg sono profonde 70 cm ed hanno 80 litri di cestello.

Inserita:

le LG hanno la velocità a 1100 giri che se consideri il diametro del tamburo la rende equivalente ad una da 1400 giri

io ho la 15 kg e la biancheria esce strizzata come nelle miele da 1600 giri

vai tranquilla

Inserita:

comunque spulciando bene dovresti riuscire a trovare il soffietto

blondgnek65
Inserita:

Buonasera, se non sbaglio le lg 13kg hanno cestello 81l e anche alcune elettrolux 9kg hanno il cestello 81l.

Saluti Nicola