Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno 

ho una lavatrice Ariston bs1400 11 kg ha un cestello con capacità 87 litri ,centrifuga 1400 giri .

ha 20 anni ma funziona  benissimo 

Purtroppo  si è bucata la guarnizione della porta e il ricambio non esiste più .

Sono sull’orlo della disperazione perché non trovo nulla di simile per sostituirla .

sapreste  indicarmi qualche lavatrice con misura fuori standard (lo spazio non è un problema) che abbia un cestello di almeno  80/90 litri e che arrivi a 1400 giri di centrifuga ?

Le Samsung e le LG arrivano massimo a 1000 giri ,cosa che renderebbe i cicli di asciugatura in asciugatrice infiniti…

La Haier da 15 kg sarebbe l’ideale ma ha una rosa di programmi imbarazzante ,manca per esempio il programma lana e la semplice opzione  “risciacquo e centrifuga “.

Aiuto! 

Modificato: da Ilaria07
Inserita:

Sarebbe bello se ci fosse un modo per tappare il buco come se fosse una camera d'aria, anche perché hai un mulo! Con vasca inox!

Cerca di salvarla, ma puoi stare tranquilla che le Asko da 11/12 kg sono profonde 70 cm ed hanno 80 litri di cestello.

Inserita:

le LG hanno la velocità a 1100 giri che se consideri il diametro del tamburo la rende equivalente ad una da 1400 giri

io ho la 15 kg e la biancheria esce strizzata come nelle miele da 1600 giri

vai tranquilla

Inserita:

comunque spulciando bene dovresti riuscire a trovare il soffietto

blondgnek65
Inserita:

Buonasera, se non sbaglio le lg 13kg hanno cestello 81l e anche alcune elettrolux 9kg hanno il cestello 81l.

Saluti Nicola

Ganimede77
Inserita: (modificato)
7 ore fa, Ilaria07 ha scritto:

Purtroppo  si è bucata la guarnizione della porta e il ricambio non esiste più .

Non potrebbe essere questo?

https://www.espares.it/ariston/bs-1400-ex-f033585/guarnizione-dello-sportello-della-lavatriceasciugatrice/product.pl?pid=1900051&path=66991,76567:66996&model_ref=3585641

https://www.espares.it/guarnizione-della-porta-della-lavatrice/product.pl?pid=5144237

Modificato: da Ganimede77
Inserita:
16 ore fa, borgo77 ha scritto:

le LG hanno la velocità a 1100 giri che se consideri il diametro del tamburo la rende equivalente ad una da 1400 giri

io ho la 15 kg e la biancheria esce strizzata come nelle miele da 1600 giri

vai tranquilla

Io leggo 1000 giri.

Non avevo considerato  ciò che mi stai dicendo riguardo  al rapporto giro/diametro tamburo.

La mia che ha un tamburo enorme segna 1400 giri,significa che in realtà sono 1600?

visto che hai una LG gran volume ,come ti trovi?

Leggo pareri discordanti riguardo  la durata  e l’affidabilità 

10 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Purtroppo no 

IMG_2988.jpeg

Inserita:
14 ore fa, blondgnek65 ha scritto:

Buonasera, se non sbaglio le lg 13kg hanno cestello 81l e anche alcune elettrolux 9kg hanno il cestello 81l.

Saluti Nicola

Purtroppo in rete spesso i dati sul volume del cestello,non ci sono ,v di moda solo indicare i KG che vogliono dire tutto e niente 

16 ore fa, borgo77 ha scritto:

comunque spulciando bene dovresti riuscire a trovare il soffietto

Provato ovunque ,non esiste 

IMG_2988.jpeg

Inserita:
1 ora fa, Ilaria07 ha scritto:

LG gran volume ,come ti trovi?

è una buona macchina, lava bene e risciacqua in modo eccellente, non va certo al risparmio di acqua

è un po pignola come tutte le odierne in centrifuga, ma se usata a pieno carico non da noie

io ce l ho da soli due anni, quindi non so nel lungo termine quanto sia valida, le pareti si sono molto deboli, ma la componentistica è giustamente dimensionata e ben fatta

inoltre ha la vasca apribile, cosa ormai rara

tra l'altro se non sbaglio la 15 e 17 kg sono state sostituite dalla 20 kg, che dovrebbe essere stata ulteriormente migliorata

ho anche la Asko da 12 kg, volume 80 litri e confermo essere un ottimo prodotto

Inserita:
1 minuto fa, borgo77 ha scritto:

è una buona macchina, lava bene e risciacqua in modo eccellente, non va certo al risparmio di acqua

è un po pignola come tutte le odierne in centrifuga, ma se usata a pieno carico non da noie

io ce l ho da soli due anni, quindi non so nel lungo termine quanto sia valida, le pareti si sono molto deboli, ma la componentistica è giustamente dimensionata e ben fatta

inoltre ha la vasca apribile, cosa ormai rara

tra l'altro se non sbaglio la 15 e 17 kg sono state sostituite dalla 20 kg, che dovrebbe essere stata ulteriormente migliorata

ho anche la Asko da 12 kg, volume 80 litri e confermo essere un ottimo prodotto

Tra la LG e la Asko,la differenza di volume si percepisce molto?

per esempio nella Asko un piumone matrimoniale ci entra?

Inserita:

beh la differenza si nota anche ad occhio

la lg 15 kg ha un cesto da 112 litri, mentre la Asko 80

nella lg il piumone matrimoniale bello spesso ha spazio per lavarsi come si deve, nella asko ci entra ma rimane pressato, quindi non si lava certamente bene

Inserita:

ma per curiosità sei andata da un ricambista con la foto dell etichetta per cercare il ricambi, perchè molto spesso i componenti cambiano codice

Ganimede77
Inserita:
1 ora fa, Ilaria07 ha scritto:

ella Asko un piumone matrimoniale ci entra?

Asko ha cesto da 80 litri

Inserita:
1 ora fa, borgo77 ha scritto:

ma per curiosità sei andata da un ricambista con la foto dell etichetta per cercare il ricambi, perchè molto spesso i componenti cambiano codice

Ho sia il codice originale Ariston che il nuovo IGNIS /whirlpool.

niente da fare .

È una lavatrice che era destinata ad uso misto professionale di nicchia con pochi esemplari venduti .

Un trattore ,ma ha la guarnizione molto particolare che non esiste di concorrenza 

Ganimede77
Inserita:
32 minuti fa, Ilaria07 ha scritto:

È una lavatrice che era destinata ad uso misto professionale di nicchia con pochi esemplari venduti .

Un trattore ,ma ha la guarnizione molto particolare che non esiste di concorrenza 

Eppure ne ho viste molte installate, molto apprezzata. In genere per il gruppo Whirlpool i ricambi sono disponibili senza grossi problemi.

Stranissimo.

33 minuti fa, Ilaria07 ha scritto:

Ho sia il codice originale Ariston che il nuovo IGNIS /whirlpool.

Però devi fare ricerche per modello di lavatrice, il codice parte può essere stato sostituito da un equivalente/adattabile (spesso per introduzione di miglioria o correzione di problema). Se cerchi il codice preciso che hai ora montato, è possibile non trovarlo.

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Eppure ne ho viste molte installate, molto apprezzata. In genere per il gruppo Whirlpool i ricambi sono disponibili senza grossi problemi.

Stranissimo.

Però devi fare ricerche per modello di lavatrice, il codice parte può essere stato sostituito da un equivalente/adattabile (spesso per introduzione di miglioria o correzione di problema). Se cerchi il codice preciso che hai ora montato, è possibile non trovarlo.

Si,cercato anche con nome  modello lavatrice in decine di magazzini di ricambi,risulta non più ordinabile purtroppo 

Modificato: da Ilaria07