Ilaria07 Inserito: ieri dalle 14:04 Segnala Inserito: ieri dalle 14:04 (modificato) Buongiorno ho una lavatrice Ariston bs1400 11 kg ha un cestello con capacità 87 litri ,centrifuga 1400 giri . ha 20 anni ma funziona benissimo Purtroppo si è bucata la guarnizione della porta e il ricambio non esiste più . Sono sull’orlo della disperazione perché non trovo nulla di simile per sostituirla . sapreste indicarmi qualche lavatrice con misura fuori standard (lo spazio non è un problema) che abbia un cestello di almeno 80/90 litri e che arrivi a 1400 giri di centrifuga ? Le Samsung e le LG arrivano massimo a 1000 giri ,cosa che renderebbe i cicli di asciugatura in asciugatrice infiniti… La Haier da 15 kg sarebbe l’ideale ma ha una rosa di programmi imbarazzante ,manca per esempio il programma lana e la semplice opzione “risciacquo e centrifuga “. Aiuto! Modificato: ieri dalle 14:10 da Ilaria07
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 14:39 Segnala Inserita: ieri dalle 14:39 Sarebbe bello se ci fosse un modo per tappare il buco come se fosse una camera d'aria, anche perché hai un mulo! Con vasca inox! Cerca di salvarla, ma puoi stare tranquilla che le Asko da 11/12 kg sono profonde 70 cm ed hanno 80 litri di cestello.
borgo77 Inserita: ieri dalle 16:16 Segnala Inserita: ieri dalle 16:16 le LG hanno la velocità a 1100 giri che se consideri il diametro del tamburo la rende equivalente ad una da 1400 giri io ho la 15 kg e la biancheria esce strizzata come nelle miele da 1600 giri vai tranquilla
borgo77 Inserita: ieri dalle 16:37 Segnala Inserita: ieri dalle 16:37 comunque spulciando bene dovresti riuscire a trovare il soffietto
blondgnek65 Inserita: ieri dalle 18:24 Segnala Inserita: ieri dalle 18:24 Buonasera, se non sbaglio le lg 13kg hanno cestello 81l e anche alcune elettrolux 9kg hanno il cestello 81l. Saluti Nicola
Ganimede77 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa (modificato) 7 ore fa, Ilaria07 ha scritto: Purtroppo si è bucata la guarnizione della porta e il ricambio non esiste più . Non potrebbe essere questo? https://www.espares.it/ariston/bs-1400-ex-f033585/guarnizione-dello-sportello-della-lavatriceasciugatrice/product.pl?pid=1900051&path=66991,76567:66996&model_ref=3585641 https://www.espares.it/guarnizione-della-porta-della-lavatrice/product.pl?pid=5144237 Modificato: 21 ore fa da Ganimede77
Ilaria07 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 16 ore fa, borgo77 ha scritto: le LG hanno la velocità a 1100 giri che se consideri il diametro del tamburo la rende equivalente ad una da 1400 giri io ho la 15 kg e la biancheria esce strizzata come nelle miele da 1600 giri vai tranquilla Io leggo 1000 giri. Non avevo considerato ciò che mi stai dicendo riguardo al rapporto giro/diametro tamburo. La mia che ha un tamburo enorme segna 1400 giri,significa che in realtà sono 1600? visto che hai una LG gran volume ,come ti trovi? Leggo pareri discordanti riguardo la durata e l’affidabilità 10 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Non potrebbe essere questo? https://www.espares.it/ariston/bs-1400-ex-f033585/guarnizione-dello-sportello-della-lavatriceasciugatrice/product.pl?pid=1900051&path=66991,76567:66996&model_ref=3585641 https://www.espares.it/guarnizione-della-porta-della-lavatrice/product.pl?pid=5144237 Purtroppo no
Ilaria07 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 14 ore fa, blondgnek65 ha scritto: Buonasera, se non sbaglio le lg 13kg hanno cestello 81l e anche alcune elettrolux 9kg hanno il cestello 81l. Saluti Nicola Purtroppo in rete spesso i dati sul volume del cestello,non ci sono ,v di moda solo indicare i KG che vogliono dire tutto e niente 16 ore fa, borgo77 ha scritto: comunque spulciando bene dovresti riuscire a trovare il soffietto Provato ovunque ,non esiste
borgo77 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa 1 ora fa, Ilaria07 ha scritto: LG gran volume ,come ti trovi? è una buona macchina, lava bene e risciacqua in modo eccellente, non va certo al risparmio di acqua è un po pignola come tutte le odierne in centrifuga, ma se usata a pieno carico non da noie io ce l ho da soli due anni, quindi non so nel lungo termine quanto sia valida, le pareti si sono molto deboli, ma la componentistica è giustamente dimensionata e ben fatta inoltre ha la vasca apribile, cosa ormai rara tra l'altro se non sbaglio la 15 e 17 kg sono state sostituite dalla 20 kg, che dovrebbe essere stata ulteriormente migliorata ho anche la Asko da 12 kg, volume 80 litri e confermo essere un ottimo prodotto
Ilaria07 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 1 minuto fa, borgo77 ha scritto: è una buona macchina, lava bene e risciacqua in modo eccellente, non va certo al risparmio di acqua è un po pignola come tutte le odierne in centrifuga, ma se usata a pieno carico non da noie io ce l ho da soli due anni, quindi non so nel lungo termine quanto sia valida, le pareti si sono molto deboli, ma la componentistica è giustamente dimensionata e ben fatta inoltre ha la vasca apribile, cosa ormai rara tra l'altro se non sbaglio la 15 e 17 kg sono state sostituite dalla 20 kg, che dovrebbe essere stata ulteriormente migliorata ho anche la Asko da 12 kg, volume 80 litri e confermo essere un ottimo prodotto Tra la LG e la Asko,la differenza di volume si percepisce molto? per esempio nella Asko un piumone matrimoniale ci entra?
borgo77 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa beh la differenza si nota anche ad occhio la lg 15 kg ha un cesto da 112 litri, mentre la Asko 80 nella lg il piumone matrimoniale bello spesso ha spazio per lavarsi come si deve, nella asko ci entra ma rimane pressato, quindi non si lava certamente bene
borgo77 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa ma per curiosità sei andata da un ricambista con la foto dell etichetta per cercare il ricambi, perchè molto spesso i componenti cambiano codice
Ganimede77 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 1 ora fa, Ilaria07 ha scritto: ella Asko un piumone matrimoniale ci entra? Asko ha cesto da 80 litri
Ilaria07 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa 1 ora fa, borgo77 ha scritto: ma per curiosità sei andata da un ricambista con la foto dell etichetta per cercare il ricambi, perchè molto spesso i componenti cambiano codice Ho sia il codice originale Ariston che il nuovo IGNIS /whirlpool. niente da fare . È una lavatrice che era destinata ad uso misto professionale di nicchia con pochi esemplari venduti . Un trattore ,ma ha la guarnizione molto particolare che non esiste di concorrenza
Ganimede77 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 32 minuti fa, Ilaria07 ha scritto: È una lavatrice che era destinata ad uso misto professionale di nicchia con pochi esemplari venduti . Un trattore ,ma ha la guarnizione molto particolare che non esiste di concorrenza Eppure ne ho viste molte installate, molto apprezzata. In genere per il gruppo Whirlpool i ricambi sono disponibili senza grossi problemi. Stranissimo. 33 minuti fa, Ilaria07 ha scritto: Ho sia il codice originale Ariston che il nuovo IGNIS /whirlpool. Però devi fare ricerche per modello di lavatrice, il codice parte può essere stato sostituito da un equivalente/adattabile (spesso per introduzione di miglioria o correzione di problema). Se cerchi il codice preciso che hai ora montato, è possibile non trovarlo.
Ilaria07 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: Eppure ne ho viste molte installate, molto apprezzata. In genere per il gruppo Whirlpool i ricambi sono disponibili senza grossi problemi. Stranissimo. Però devi fare ricerche per modello di lavatrice, il codice parte può essere stato sostituito da un equivalente/adattabile (spesso per introduzione di miglioria o correzione di problema). Se cerchi il codice preciso che hai ora montato, è possibile non trovarlo. Si,cercato anche con nome modello lavatrice in decine di magazzini di ricambi,risulta non più ordinabile purtroppo Modificato: 4 ore fa da Ilaria07
borgo77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa scusa la domanda un po sciocca, ma hai provato a sentire il cat della tua zona, perchè spesso hanno delle rimanenze in magazzino
danimel Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Nella mia Siemens avevo la guarnizione bucata un po' in alto che quando saliva la schiuma fin lì, usciva. Il tecnico me l'ha sigillata con del mastice ed ora tutto ok. Magari anche nella tua è fattibile lo stesso intervento.
Messaggi consigliati