Vai al contenuto

Consiglio lavatrice grande capienza

Messaggi consigliati

Inserita:

Già che non la butti, mi rende contento!

Conta che le Asko sono di derivazione professionale, però. E vogliono fare concorrenza a Miele sulla durabilità. 😉

Inserita:
13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Già che non la butti, mi rende contento!

Conta che le Asko sono di derivazione professionale, però. E vogliono fare concorrenza a Miele sulla durabilità. 😉

Finché avrà un soffio di vita ,non la butto 😅,al massimo la affianco .

Ma non so ancora con cosa ,guardavo la Haier superdrum da 15 kg.

Miele non ha nulla gran volume ,ma onestamente mia zia la Miele da 1900 euro ha dovuto buttarla dopo 13 anni perché non esisteva più la scheda di ricambio .

Mi scoccerebbe  molto di più  buttare una lavatrice da 2000 euro dopo 12/15 anni che non una Haier da 600 euro  dopo 7/8 anni 

Inserita:

Strano: pensavo che Miele garantisse per 20 anni anche i ricambi...

Mi pare che per legge, i ricambi debbano essere garantiti per 10 anni dalla cessazione della produzione di qualsiasi modello, quindi a maggior ragione un modello presentato da poco dovrebbe essere coperto per diverso tempo...

Inserita:
13 ore fa, Ilaria07 ha scritto:

la Miele da 1900 euro ha dovuto buttarla dopo 13 anni perché non esisteva più la scheda

impossibile, si trovano ricambi di macchine degli anni 70,presi personalmente

le schede poi le trovi per almeno 20 anni

e asko acquistato settimana scorsa il bloccoporta di una macchina del 2001

Inserita:
10 ore fa, borgo77 ha scritto:

impossibile, si trovano ricambi di macchine degli anni 70,presi personalmente

le schede poi le trovi per almeno 20 anni

e asko acquistato settimana scorsa il bloccoporta di una macchina del 2001

Guarda,so che la figlia ha fatto cercare il pezzo anche in Germania ,ha a anche tentato la riparazione della scheda in un laboratorio di riparazione Tv .

Hanno dovuto  buttarla ed aveva 13 anni.

se mi ricordo male il modello era uscito qualche anno prima  sul mercato ma lei l’aveva acquistata 13 anni prima .

In ogni  caso la mia che 21 anni fa costava il triplo di una lavatrice normale ,la dovrei buttare perché la guarnizione della porta non esiste più. Quindi 20 anni passano in fretta ed avere una super lavatrice per la quale poi i pezzi non si trovano più ,oppure costano 5 volte il prezzo dei pezzi “normali “ ,non so se alla fine sia un plus .

L’ultimo prezzo che ho visto in rete  della guarnizione  della mia , è di 120 euro .

un soffietto normale costa 20 euro 

Inserita:

Comunque  dopo aver lasciato polimerizzare la gomma liquida per EPDM per le 48 ore come da istruzioni,le ho fatto fare un lavaggio jeans terminato senza una goccia di acqua a terra .

In pratica ho attaccato una striscia di nastro autovulcanizante sul retro della guarnizione per tenere i lembi del foro uniti ed ho spalmato nella parte interna questa colla liquida in modo da formare uno strato di gomma ed ho lasciato  polimerizzare per 48 ore .

Al tatto è molto solida  ,spessa e perfettamente adesa .

Non sono riuscita a capire come staccare la guarnizione  dalla vasca  per  tirarla fuori ,quindi ho fatto il lavoro in modo decisamente scomodo  e meno preciso ,però pare funzionare .

Speriamo duri per un po .