elettr2 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buona sera, vi scrivo perché un mio amico ha un problema con una lavastoviglie Ariston LFT 11M 132C. In pratica gli segnava errore 15 che lui ha visto essere un errore dell'antiallagamento. In realtà smontandola e capovolgendola il micro sul galleggiante è ok. Poi adesso facendo delle prove quell'errore è sparito, ma gli appare nel momento che prende l'acqua una lettera H e dei bip, come se il problema fosse l'acqua. In realtà entra e dopo aver finito di riempire la vasca la scritta H scompare e tenta di far girare il motorino dello spruzzatore e la pompa di lavaggio. Dopo 4/5 secondi scarica l'acqua, e si crea un loop rifacendo le stesse cose. Chiaramente l'acqua è fredda. Lui mi dice che ha fatto dei test con il programma 3. Adesso io ho visto che questa lavastoviglie non ha il pressostato della trappola d'aria, ma ha il sensore di torbidita. La resistenza è ok, e non ha trovato altri problemi visibili, cosa potrebbe essere?? Problemi di carico acqua?? Il contalitri ha problemi?? La scheda principale o la schedina dei programmi?? Fatemi sapere, e nel frattempo BUONA PASQUA DEL SIGNORE....
Messaggi consigliati