quirico pepe Inserito: ieri dalle 15:24 Segnala Inserito: ieri dalle 15:24 Buon pomeriggio, gradirei qualche informazione in merito ad un codice di errore (E006) OPEN.ZIP 6 25-30 BF. Il tecnico intervenuto mi dice che il problema è sia la scheda elettronica e sia il circolatore. Costo per la riparazione circa 1000 euro. preciso che il problema si è presentato successivamente al blocco della fornitura di gas conseguente alla rottura della tubatura a causa di inondazione. In pratica venendo a mancare il gas la caldaia è andata in blocco ed ha dato il suddetto codice di errore sul display del termostato. successivamente ogni volta che si prova aresettare la caldaia non si sente partire ne la ventola che pulisce la camera di combustione ne le candelette di accensione e va in blocco. sareste così gentili da darmi qualche delucidazione e magari un contatto di un tecnico sime in zona di Ortona (CH). Grazie anticipatamente e colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buona Pasqua. P.s.. allego alcuni file esplicativi nella speranza possano essere utili
giorgio17 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Anomalia accensione.Prima di cambiare scheda e pompa farei altri controlli.Con 1000 euro cambi caldaia.
quirico pepe Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa mi daresti qualche indicazione cortesemente?
giorgio17 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Bisognerebbe essere sul posto e vedere cosa fa la caldaia,comunque cercati un buon tecnico e 1000 euro per pompa e scheda è un prezzo esagerato.E'stato controllato il termostato di sicurezza?
quirico pepe Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa allora oggi facendo io dei controlli mi sono accorto che collegando direttamente il circolatore alla rete, questo funziona correttamente ed il termostato ambiente (da cui si effettuano tutte le manovre della caldaia) mettendolo su reset lo effettua correttamente ma, dopo un paio di minuti ritorna al normale funzionamento di riscaldamento dove però, non partendo nessuna fiamma, rivà in errore
BADPI59 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa una curiosità ma i fornelli li hai elettrici o a metano/gpl questi con il gas funzionano
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Dovresti resettare l’errore , mettere la caldaia solo in sanitaria , metterti vicino alla caldaia e far aprire la calda . cosi da capire che cosa succede in caldaia appena ha l’input di avvio . In primis devono partire il circolatore e la ventola . altrimenti non si può accedere la fiamma .
quirico pepe Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa i fornelli sono a gas e funzionano bene. pre quanto riguarda la prova di far partire la caldaia solo con acqua calda già ststo fatto ma sempre con lo stesso esito
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Dire che la caldaia non funziona , non da modo di immaginare che cosa sia successo . altrimenti non ti chiedevo di fare quello che ho scritto . , ma magari altri sapranno risponderti
quirico pepe Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa scusa Stefano non vorrei aver dato un senso sbagliato alla mia risposta. non volevo assolutamente risponderti con sufficienza o ancora peggio con maleducazione. se ti è sembrato questo il tono ti chiedo scusa. ho solo indicato le cose che sono già state fatte ed è per questo che non riesco a capire perchè non avviene il reset. oltretutto la caldaia funzionava perfettamente poi con il distacco del gas ha dato questo codice di errore e successivamente non riesco a resettarla. pensa che ieri sera mi sono anche procurato un condensatore nuovo e stamani ho testato il circolatore collegandolo direttamente alla rete e funziona benissimo. unica cosa che sento in caldaia dopo il reset è soltando lo scatto di un relè, anche se non riesco a capire quale. ho persino testato il barilotto dei fumi casomai si era bloccato. la mia perplessità è che non ci sono stati sbalzi di tensione, altrimenti potrei ipotizzare la rottura di qualche componente elettronico sulla scheda
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 3 ore fa, quirico pepe ha scritto: mettendolo su reset lo effettua correttamente ma, dopo un paio di minuti ritorna al normale funzionamento di riscaldamento dove però, non partendo nessuna fiamma, rivà in errore Mi pare che qui hai scritto il contrario , o ho capito male 58 minuti fa, quirico pepe ha scritto: non avviene il reset Poi parli sempre del circolatore , il circolatore non ha capacità di produrre un errore a caldaia ferma , oltretutto , hai accertato che funziona , quindi collegalo e lascialo stare . Non aprire acqua calda e Non accendere i termosifoni e vedi se la caldaia rimane ferma e riesci a togliere l’errore . Se si resetta e rimane in stand by fammi sapere
Messaggi consigliati