G.esse Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno sto leggendo un libro didattico s7. A quanto vedo nel immagine tutte le informazioni che viaggiano per cavo dati verranno elaborate nel terzo ciclo, è corretto? Se ad esempio un hmi mi attiva un out nel ladder, al primo ciclo non sara attiva, ma rilevata, al secondo nemmeno perchè gli rlo vengono decisi al punto 3. Al terzo l uscita sarà attivata?
drn5 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Giusto per capire: Quale è il testo di cui parli? 1 ora fa, G.esse ha scritto: hmi mi attiva un out nel ladder intendi portare a ON un tag HMI che compare in serie in un net messo in AND con un'uscita digitale fisica del plc? Oppure un tag HMI progettato come uscita fisica del plc? 1 ora fa, G.esse ha scritto: ciclo intendi un ciclo di scansione plc del programma? C'e da dire però che la comunicazione tra HMI e plc è asincrona rispetto al programma utente dentro il plc ed elaborata anche in funzione al numero di tag progettati. La risposta quindi non è così scontata.
G.esse Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 9 minuti fa, drn5 ha scritto: Giusto per capire: Quale è il testo di cui parli? intendi portare a ON un tag HMI che compare in serie in un net messo in AND con un'uscita digitale fisica del plc? Oppure un tag HMI progettato come uscita fisica del plc? La prima C'e da dire però che la comunicazione tra HMI e plc è asincrona rispetto al programma utente dentro il plc ed elaborata anche in funzione al numero di tag progettati. La risposta quindi non è così scontata. Il testo tratta di s7 1200 e 1500 , ma l immagine non è cosi risolutiva perchè tra i compiti di ciclo del processore c è la comunicazione, a questo punto mi sono chiesto,come vengono gestiti i dati provenienti dalla comunicazione al interno del ciclo? Quando soprattutto?
Messaggi consigliati