mgaproduction Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Ciao a tutti qualche rara volta vedo delle situazioni di immissione di corrente in rete ad orari che paiono alquanrto strani, per non dire assurdi. Qui in foto la situazione in questione : Ora la domanda è : sarà un errore nei dati raccolti dall'inverter o dal server di Aton? Perchè non riesco a capire come sia possibile che ci sia dell'immissione dal mio impianto tra le 20e20 e le 22, seppur molto minima, per giunta in pieno prelievo di corrente dalle batterie. Grazie
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) c'è una corrispondenza anche in kWh nelle stesse ore? sembrerebbe quasi che le batterie abbiano immesso in rete. Modificato: 8 ore fa da reka
mgaproduction Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) L'unica cosa che riesco a vedere è che le 2 barrette più corte (proprio le prime 2) clikkandoci sopora mi indicano 0,2 Kw (e nemmeno kwH, ma in realtà anche dove c'è immissione pura indica solo Kw e non kwH). Mentre le altre 3 barrette (h 21 e successive) mi indica 0,3 Kw Modificato: 7 ore fa da mgaproduction
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa è sicuramente un errore della app allora, quelli sono kWh anche perchè la chiamano "energia". purtroppo bisognerebbe capite se davvero hai immesso o è stato un errore del monitoraggio, devi verificare con i dati del distributore per toglierti il dubbio
mgaproduction Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Lo chiamano "grafico energia" ma alla fine sempre in Kw la esprimono, chiamandola "Potenza Venduta"...va beh...lasciamo perdere. Vedi qui : comunque sono propenso a pensare ad un' errata serie di dati, ma siccome non è l'unica volta (ma il fenomeno è raro), adesso per curiosità vorrei approfondire. Ora provo a girar sul sito di e-distribuzione a vedere all'interno della mia area se trovo dei dati
mgaproduction Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Sul sito di e-distribuzione trovo solo cose simili : ma che non mi aiutano a vedere la corrente immessa... Se infatti guardo la voce "Valori di energia" e sommo F1 F2 ed F3, vado moooooooolto oltre il reale immesso che mi dice l'app essere di 41,26 KwH immessi dal 1 aprile.
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa non so dove ma ci sono anche i grafici quartorari, magari essendo recente non sono ancora caricati, aspetta che ci siano e confronta il giorno e l'orario preciso.
Messaggi consigliati