Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio videocitofono Comelit 5701 ha smesso di suonare la cicalina , cioè quando suonano dal posto esterno non suona il resto funziona tutto. Secondo voi è da sostituire l'altoparlante che si trova vicino i buchi frontali del citofono? 

IMG_20260408_195344.jpg

Inserita:

Ho provato il microfonino che dovrebbe essere la cicalina quello che si vede in foto e segna 4 hom

IMG_20260409_165520.jpg

IMG_20260409_165516.jpg

Inserita:

Ciao trittico6969,

Il 08/04/2026 alle 21:17 , trittico6969 ha scritto:

........quando suonano dal posto esterno non suona il resto funziona tutto.

5 ore fa, trittico6969 ha scritto:

Ho provato il microfonino che dovrebbe essere la cicalina quello che si vede in foto e segna 4 hom

In teoria con 4 Ohm l'altoparlante è funzionante, ma dalla foto non riesco a leggere se c'è scritta l'impedenza, oppure no.

Quando dici che "il resto funziona tutto", significa che quando suonano si accende solo il monitor, vedi l'immagine correttamente e riesci a parlare e ascoltare chi è fuori?

Oppure provi con l'autoaccensione premendo un pulsante sul videocitofono?

trittico6969
Inserita:

No la prova è stata fatta da fuori non con l'auto accensione 

trittico6969
Inserita: (modificato)

Ho provato a sostituire con uno uguale e va bene, quindi credo che sia la scheda, ci vorrebbe uno schema per vedere quali componenti sono collegati alla cicalina per provarli

Modificato: da trittico6969
Inserita:

Ho provato a sostituire con uno uguale e va bene, quindi credo che sia la scheda,

Allora sì, è la scheda del videocitofono stesso

ci vorrebbe uno schema per vedere quali componenti sono collegati alla cicalina per provarli

Questo non lo troverai mai, anche se si tratta di un vecchio prodotto, è proprietà di Comelit.

Vedi eventualmente se per caso si vede qualche componente danneggiato "a occhio nudo", magari qualche condensatore gonfio, casomai posta un paio di foto che diamo un'occhiata