scalzomen Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti. Nel mio ufficio è già da tempo che abbiamo problemi di insufficiente pressione acqua che non ce la fa neanche a caricare la vaschetta dello sciacquone, in particolare nelle ore centrali della giornata (10-15) non esce neanche un filo al lavandino. Non è un problema di impianto in quanto è comune qui nella città bassa (Chieti Scalo). Vorrei installare un'autoclave ma non è possibile collegarla al punto iniziale dell'impianto (valle del contatore) per cui dovrei metterla nel bagno e collegarmi con il carico ad un'utenza, nello specifico un bidet. Considerando che in alcune ore l'acqua non arriva per niente, direi che devo escludere sistemi che aumentano solo la pressione e pensare comunque ad un'autoclave con un minimo di accumulo. Preciso che non ho bisogno di grossi quantitativi dato che l'unico punto di prelievo è il bagno nel quale si usa lo scarico del WC e il lavandino. Cosa mi consigliate? ci sono kit tipo DAB se non sbaglio che magari esteticamente si presentano meglio che forse inglobano pompa e accumulo, sono validi?
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Anche in alcune zone di Genova, in stabili d'epoca, c'è lo stesso problema però non così accentuato da mancare totalmente l'acqua. In appartamenti che ho abitato, spesso nei bagni sopra la doccia, c'è un abbassamento dove si "nasconde" una vasca (acciaio o plastica) che si carica con la pressione dell'acquedotto a cui poi è collegata una pompa col press-control per alzare la pressione nell'impianto di casa. Le vasche piccole sono da 60x60x60 cm quindi parliamo di 200 litri in su.
Messaggi consigliati