Jump to content

Recommended Posts

Posted

è stato fermo montato col gas chiuso?

devi sicuramente insistere per far passare l'aria.

 

di solito si svita un po' il tubo e lo si fa sfiatare, sempre che il problema sia questo.

 

sennò potrebbe essere la valvola del gas bloccata

Posted

È stato fermo ma smontato. 

Stefano Dalmo
Posted

Scusa , la scintilla si sente , ma la vedi ? 
guarda tra gli elettrodi 

Posted
34 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , la scintilla si sente , ma la vedi ? 
guarda tra gli elettrodi 

Si sente la scintilla e la vedo.

Stefano Dalmo
Posted

Modello preciso dello scaldino . 

Posted
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Modello preciso dello scaldino . 

BRD LNX ONM 14 LPG EU S/N 3632419 WU 200840050286

Stefano Dalmo
Posted

Controlla il sensore di surriscaldamento , posto a destra del bruciatore .

controlla il sensore fumi  . Sempre a destra , sul camino . 
se i circuiti sono chiusi ,  bisogna controllare se la valvola gas viene alimentata . 
se viene alimentata , o la stessa è bloccata  in chiusura o non vi arriva gas . 

Stefano Dalmo
Posted

In effetti i due cavi rossi devono risultare chiusi 

Posted
Il 11/04/2026 alle 18:51 , Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla il sensore di surriscaldamento , posto a destra del bruciatore .

controlla il sensore fumi  . Sempre a destra , sul camino . 
se i circuiti sono chiusi ,  bisogna controllare se la valvola gas viene alimentata . 
se viene alimentata , o la stessa è bloccata  in chiusura o non vi arriva gas . 

Buonasera grazie sempre del consiglio, comunque come detto erano gli elletrodi. Per precauzione ho ordinato anche centralina. Che domani dovrebbe arrivare. Adesso lo scaldino riesce a mantenere la fiamma, l unica cosa che esce troppo rossa. Qual è il problema e come risolvere. Grazie ancora 

https://youtube.com/shorts/WFM50ygzKmg?feature=share

Stefano Dalmo
Posted
3 minuti fa, Onibur ha scritto:

, comunque come detto erano gli elletrod

Detto dove?

Posted
36 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Detto dove?

Mi scuso era riferito ad una chat precedente a questa, dell altro scaldino. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...