Onibur Posted April 11 Report Posted April 11 Buongiorno ho questo scaldino a gas chaffoteaux 11lt a gas, è stato fermo un paio di anni, non mi parte la fiamma. Scintilla cè, ugelli puliti. Cosa potrebbe essere e come risolvere grazie. https://youtube.com/shorts/PNe1s9XSLYg?feature=share
reka Posted April 11 Report Posted April 11 è stato fermo montato col gas chiuso? devi sicuramente insistere per far passare l'aria. di solito si svita un po' il tubo e lo si fa sfiatare, sempre che il problema sia questo. sennò potrebbe essere la valvola del gas bloccata
Stefano Dalmo Posted April 11 Report Posted April 11 Scusa , la scintilla si sente , ma la vedi ? guarda tra gli elettrodi
Onibur Posted April 11 Author Report Posted April 11 34 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , la scintilla si sente , ma la vedi ? guarda tra gli elettrodi Si sente la scintilla e la vedo.
Onibur Posted April 11 Author Report Posted April 11 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Modello preciso dello scaldino . BRD LNX ONM 14 LPG EU S/N 3632419 WU 200840050286
Onibur Posted April 11 Author Report Posted April 11 5 minuti fa, Onibur ha scritto: BRD LNX ONM 14 LPG EU S/N 3632419 WU 200840050286 https://youtube.com/shorts/Zia9jcGkB6U?feature=share
Stefano Dalmo Posted April 11 Report Posted April 11 Controlla il sensore di surriscaldamento , posto a destra del bruciatore . controlla il sensore fumi . Sempre a destra , sul camino . se i circuiti sono chiusi , bisogna controllare se la valvola gas viene alimentata . se viene alimentata , o la stessa è bloccata in chiusura o non vi arriva gas .
Stefano Dalmo Posted April 11 Report Posted April 11 In effetti i due cavi rossi devono risultare chiusi
Onibur Posted April 14 Author Report Posted April 14 Il 11/04/2026 alle 18:51 , Stefano Dalmo ha scritto: Controlla il sensore di surriscaldamento , posto a destra del bruciatore . controlla il sensore fumi . Sempre a destra , sul camino . se i circuiti sono chiusi , bisogna controllare se la valvola gas viene alimentata . se viene alimentata , o la stessa è bloccata in chiusura o non vi arriva gas . Buonasera grazie sempre del consiglio, comunque come detto erano gli elletrodi. Per precauzione ho ordinato anche centralina. Che domani dovrebbe arrivare. Adesso lo scaldino riesce a mantenere la fiamma, l unica cosa che esce troppo rossa. Qual è il problema e come risolvere. Grazie ancora https://youtube.com/shorts/WFM50ygzKmg?feature=share
Stefano Dalmo Posted April 14 Report Posted April 14 3 minuti fa, Onibur ha scritto: , comunque come detto erano gli elletrod Detto dove?
Onibur Posted April 14 Author Report Posted April 14 36 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Detto dove? Mi scuso era riferito ad una chat precedente a questa, dell altro scaldino.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now