nardino Inserito: ieri dalle 19:55 Segnala Inserito: ieri dalle 19:55 Buonasera, Ho acceso dopo anni questa radio sveglia ma il display non funziona bene.L'ultima volta che l'avevo accesa era perfettamente funzionante. Ci sono alcuni elementi che non si accendono . Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono molto affezionato a questo oggetto e vorrei ripristinarlo. Grazie
Livio Orsini Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa La prima cosa da controllare è il cavo piatto che collega il visualizzatore al corpo dell'apparecchio.
nardino Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Grazie Livio. Perdonami ma di preciso cosa dovrei controllare? A occhio è tutto integro. Io l'ho solo smontata per vedere se c'era qualcosa di scollegato ..in maniera grossolana.
nardino Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ho controllato queste resistenze perché ho sentito una delle due che bruciava. Senza corrente misurano circa 70 ohm. Quando passa la corrente, quella evidenziata diventa infinita. Potrebbe essere questo il problema?
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Una misura corretta delle resistenze si fa a scheda spenta e per evitare ogni tipo di "interferenza" con il resto del circuito sarebbe meglio scollegare almeno uno dei due terminali. Secondo me il guaio è o il display, o il micro controllore che lo gestisce oppure qualche filo della piattina interrotto. Partirei a testare i fili di quest'ultima, uno per uno. Modificato: 4 ore fa da ALLUMY
ALLUMY Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Controlla anche nella zona cerchiata, mi pare di vedere due pin in corto.
Dumah Brazorf Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Verifica la continuità elettrica tra i pin del micro ai pin del display. Non so se col multimetro in modalità diodo si riescono a testare i singoli led del display.
Messaggi consigliati