Vai al contenuto

Programma Eco Lavastoviglie Miele

Messaggi consigliati

massimoc65
Inserito:

Buonasera

Ho acquistato una Lavastoviglie da incasso Miele modello G5663 SCVi Active E acciaio inox I nel Gennaio di quest'anno. Da subito, utilizzando il programma Eco, le stoviglie escono con un odore di stantio. Utilizzo sale e brillantate Finish e detersivo in pastiglie Miele che ho provato a sostituire con in nuovo Fairy Platinum Plus. Il problema si manifesta solo con il lavaggio Eco. Dall'assistenza mi dicono che non è un problema della lavastoviglie e che se, come sostengono loro, i parametri della macchina risulteranno a norma dovrò pagare l'intervento. Non saprei come muovermi. Consigli?

Marco Fornaciari
Inserita:

Intanto, se non li hai già fatti, fai un paio di lavaggi a macchina piena e con due cicli normali e acqua calda: cioè a 50° e 70°.

Normalmente quell'odore è dovuto alla troppa persistenza di acqua fredda e ferma, come negli stagni senza circolazione dall'acqua. 

Il problema è comuna a quasi tutte le lavastoviglie moderne a risparmio di energia.

Loro si risparmiano, ma a noi tocca rilavare o fare un prelavaggio prima, quindi noi spendiamo di più (non la lavastoviglie).