Vai al contenuto

Programma Eco Lavastoviglie Miele

Messaggi consigliati

massimoc65
Inserito:

Buonasera

Ho acquistato una Lavastoviglie da incasso Miele modello G5663 SCVi Active E acciaio inox I nel Gennaio di quest'anno. Da subito, utilizzando il programma Eco, le stoviglie escono con un odore di stantio. Utilizzo sale e brillantate Finish e detersivo in pastiglie Miele che ho provato a sostituire con in nuovo Fairy Platinum Plus. Il problema si manifesta solo con il lavaggio Eco. Dall'assistenza mi dicono che non è un problema della lavastoviglie e che se, come sostengono loro, i parametri della macchina risulteranno a norma dovrò pagare l'intervento. Non saprei come muovermi. Consigli?

Marco Fornaciari
Inserita:

Intanto, se non li hai già fatti, fai un paio di lavaggi a macchina piena e con due cicli normali e acqua calda: cioè a 50° e 70°.

Normalmente quell'odore è dovuto alla troppa persistenza di acqua fredda e ferma, come negli stagni senza circolazione dall'acqua. 

Il problema è comuna a quasi tutte le lavastoviglie moderne a risparmio di energia.

Loro si risparmiano, ma a noi tocca rilavare o fare un prelavaggio prima, quindi noi spendiamo di più (non la lavastoviglie).

massimoc65
Inserita: (modificato)

Ho fatto lavaggi con acqua a 75° sia a pieno carico che a lavastoviglie vuota. Ho fatto un ciclo di pulizia con Cura Lavastoviglie della Finish ed anche 2 cicli a 75° con Acido Citrico. Risciacquo sempre le stoviglie prima di metterle nella macchina per evitare accumuli di grasso nei tubi dell'acqua. Di più non so cosa fare. Girano le scatole perchè Miele pubblicizza la macchina decantando il lavaggio Eco con soli 9 litri d'acqua. Se poi i risultati sono questi.....

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Inserita:
5 ore fa, massimoc65 ha scritto:

Ho fatto lavaggi con acqua a 75° sia a pieno carico che a lavastoviglie vuota. Ho fatto un ciclo di pulizia con Cura Lavastoviglie della Finish ed anche 2 cicli a 75° con Acido Citrico. Risciacquo sempre le stoviglie prima di metterle nella macchina per evitare accumuli di grasso nei tubi dell'acqua. Di più non so cosa fare. Girano le scatole perchè Miele pubblicizza la macchina decantando il lavaggio Eco con soli 9 litri d'acqua. Se poi i risultati sono questi.....

Domanda di rito: il tubo di scarico è stato installato correttamente?

massimoc65
Inserita:
8 ore fa, Marco Fornaciari ha scritto:

Intanto, se non li hai già fatti, fai un paio di lavaggi a macchina piena e con due cicli normali e acqua calda: cioè a 50° e 70°.

Normalmente quell'odore è dovuto alla troppa persistenza di acqua fredda e ferma, come negli stagni senza circolazione dall'acqua. 

Il problema è comuna a quasi tutte le lavastoviglie moderne a risparmio di energia.

Loro si risparmiano, ma a noi tocca rilavare o fare un prelavaggio prima, quindi noi spendiamo di più (non la lavastoviglie).

Gli allacci sono stati fatti da installatori Miele, non saprei se correttamente o no. A vista sembra tutto a posto ma, essendo la macchina ad incasso e scomparsa totale, non ho la certezza.

massimoc65
Inserita:
2 ore fa, fr4nz83 ha scritto:

Domanda di rito: il tubo di scarico è stato installato correttamente?

Gli allacci sono stati fatti da installatori Miele, non saprei se correttamente o no. A vista sembra tutto a posto ma, essendo la macchina ad incasso e scomparsa totale, non ho la certezza.

Inserita:
2 ore fa, massimoc65 ha scritto:

Risciacquo sempre le stoviglie prima di metterle nella macchina per evitare accumuli di grasso nei tubi dell'acqua.

🤦🏼‍♂️😭😡👎🏼